iPod Touch Retina Display, FaceTime nel nuovo e rumors

 

Apple ha presentato il primo Settembre anche la nuova generazione di iPod Touch, confermando le tante indiscrezioni relative all'upgrade software e hardware già visto su iPhone 4

Scritto da Redazione il 02/09/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Apple ha presentato il primo Settembre anche la nuova generazione di iPod Touch, confermando le tante indiscrezioni relative all'upgrade software e hardware già visto su iPhone 4.

Nuovo iPod Touch

Facetime su iPod Touch - Grazie alle due fotocamere disponibili, una frontale e una posteriore, iPod Touch potrà ora utilizzare Facetime via Wireless sia verso altri iPod Touch che verso iPhone 4.

Restina Display su iPod Touch - Upgrade tecnico del display con applicazione dello stesso tipo inserito su iPhone 4

Registrazione Video HD - la fotocamera posteriore è in grado di registrare video in formato HD a 720p, editabili poi direttamente su iPod touch tramite applicazione.

Nuovo iPod Touch

Game Center - Il nuovo Game Center consente il gioco multiplayer con altri utenti iPod e iPhone.

Film e Show Tv - iPod touch potrà riprodurre direttamente show Tv e film acquistati su iTunes.

Sintesi Caratteristiche Tecniche iPod Touch 5th generazione
Dimensioni: 111x58x7.2 e 101 grammi di peso
Memoria: 8, 16 e 64 GB
Connettività: Wireless 802.11 b/g/n e 802.11n su frequenza 2.4GHz e Bluetooth 2.1 con EDR
Gps e supporto navigazione
Nike Plus
Display da 3.5-pollici Wide con display Multi-Touch, risoluzione 960x640 pixel a 326 dpi

Da Appleinsider, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un iPod Touch 3G da vendere con il solito partner AT&T con funzionamento tramite microsim.

iPod Touch 3G

Secondo Appleinsider, infatti, il grande successo di iPad anche in termini di vendite su iTunes, avrebbe spinto Apple ad aumentare il numero di prodotti connessi in rete e quindi capaci di accedere e acquistare su iTunes.

A questa ipotesi, si affianca anche l'idea che l'accesso 3G consentirebbe anche ai possessori di iPod Touch, di visualizzare la pubblicità che Apple vorrebbe veicolare tramite iAD, da poco lanciato ufficialmente.

 Se l'ultimo giro di voci da Apple Insider si deve credere, Apple potrebbe introdurre un nuovo 3G-enabled iPod touch questo Mercoledì, che come il suo iPad 3G offerta comprende una AT & T per micro-SIM contratto di connettività dati gratis.

Apple: 1 Settembre i nuovi iPod Nano e iPod Touch

 
AppleDa oltre oceano arrivano nuove indiscrezioni sull'evento di Settembre che come ogni anno viene utilizzato da Apple per il lancio di nuovi prodotti nel campo musicale ed informatico.

Quest'anno, tra le tante ipotesi, dovremmo poter ammirare il nuovo iPod nano e il nuovo iPod Touch.

L'ipod Nano, uno dei prodotti apple più venduti dopo l'iPod classico, dovrebbe tornare in versione ancora più ridotta, privo della classica ghiera a pressione e sostituita da un display touchscreen da 1,4 pollici.

Si tratterebbe del più grande restyling di prodotto effettuato da Apple visto che le diverse versioni si sono sempre limitate a piccoli ritocchi estetici e aggiornamenti hardware.

Per quanto riguarda invece iPod touch, sembrano confermate le voci che ne vorrebbero una versione aggiornata con le novità viste su iPhone 4 e nello specifico il retina display e il supporto della funzione Face Time su rete Wireless, che darebbe cosi un senso logico a questa funzione per ora limitata ai possessori di iPhone 4.

L'evento inizierà il giorno 1 Settembre e potrete seguirne le evoluzioni in diretta su Pianetacellulare.it 
 
Dal Vietnam spunta iPod Touch con Fotocamera da 2 Megapixel
 
Dopo le diverse indiscrezioni e anteprime rubate sul possibile prototipo di iPhone 4, che sarà svelato oggi pomeriggio continuano gli scoop dal Vietnam e questa volta riguardano ilnuovo iPod Touch.
Come si vede dalle immagini, il nuovo iPod Touch, prototipo DVT-1, è equipaggiato con una fotocamera integrata da 2 Megapixel e dovrebbe disporre di 64 GB di memoria.
Per ora non sono emersi altri dettagli tecnici, tutte le informazioni in settimana durante le presentazioni ufficiali.
 
iPod touch Prototipo
 
Apple: Prossimo iPod Touch con Chiamate Voip

Il blog PatentlyApple ha individuato un nuovo brevetto richiesto da Apple che dovrebbe consentire di applicare un chip ricetrasmettitore da applicare ad iPod Touch consentendo di poter effettuare chiamate basandosi perà su rete Wireless.
 
Non disponendo di un chipset Gsm o 3G, l'iPod Touch potrebbe effettuare chiamate in due modalità: appoggiandosi ad una rete Wireless e sfruttando il Voip, oppure una modalità Push To Call, ovvero il sistema classico dei Walkie Talkie e sfruttato molto da Motorola negli Usa.

La presentazione del brevetto risale al primo trimestre 2010 ma dovrebbe essere concesso solo nei primi mesi del 2011, potendo quindi diventare il primo indizio per le nuove funzionalità della sesta generazione di iPod Touch.
 

Apple: niente AirPlay e AirPrint per iPod Touch 2G
 

Non è la prima volta che Apple esclude alcuni modelli meno recenti dagli aggiornamenti del sistema operativo.
Com'è infatti già successo con il nuovo Game Center (che gli utenti di iPhone 3G non potranno usare), la casa di Cupertino ha fatto sapere che i possessori di iPod Touch 2G non potranno utilizzare le funzionalità AirPlay e AirPrint del nuovo iOS 4.2.
All'ultimo momento Apple ha deciso di rimuovere la compatibilità dell'iPod Touch 2G con le nuove funzioni AirPlay e AirPrint presenti nel nuovo iOS 4.2, aggiornamento del sistema operativo previsto per il mese di Novembre.
 
Il motivo alla base della decisione di Apple è semplice: iPod Touch 2G ha un hardware non sufficientemente potente e, inoltre, non dispone di Multitasking, una caratteristica necessaria per il corretto funzionamento di AirPrint.
 

 
AirPlay è la nuova funzione che sarà presente nel firmware iOS 4.2 e che permetterà di condividere flussi audio e video tramite Wi-Fi ad altri dispositivi connessi alla stessa rete wireless.
AirPrint invece serve per stampare immagini e documenti via WiFi in maniera semplice e immediata.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?