Il nuovo iPod nano con interfaccia Multi Touch, Facetime e Retina Display

 

In occasione dell'evento del 1 Settembre Apple ha presentato il nuovissimo iPod nano con l’interfaccia Multi-Touch, che permette agli utenti di sfogliare la propria raccolta di album musicali con un tocco o facendo scorrere un dito sullo schermo

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/09/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

In occasione dell'evento del 1 Settembre Apple ha presentato il nuovissimo iPod nano con l’interfaccia Multi-Touch, che permette agli utenti di sfogliare la propria raccolta di album musicali con un tocco o facendo scorrere un dito sullo schermo.

Il nuovo iPod nano ha le dimensioni e peso quasi dimezzati rispetto alla versione precedente: è stato possibile arrivare a questi risultati sostituendo la tradizionale tastiera con lo schermo touch.

 

Ha un'elegante scocca in vetro e alluminio lucido e la clip integrata lo rende molto facile da indossare. Il lettore consente anche di gestire le proprie playlist, di ascoltare la radio FM, di usare la funzione Mix Genius e la sua autonomia raggiunge le 24 ore con una sola carica.

La funzione Shake to Shuffle fa si che scuotendo il lettore venga riprodotto casualmente un brano dalla libreria.

E' sempre possibile abbinare iPod con il supporto Nike, studiato appositamente per fare jogging. Così, mentre il contapassi tiene conto della strada che viene percorsa, iPod da la giusta energia agli atleti per affrontare il loro percorso.

Il nuovo iPod nano è disponibile dalla prossima settimana a 169 euro per il modello da 8 GB e a 199 euro per quello da 16GB.


Il nuovo iPad Nano forse con Facetime e Retina Display

 
Secondo una recente indiscrezione apparsa sul sito Apple Insider, l'azienda di Cupertino sarebbe intenzionata ad annunciare nei prossimi mesi una nuova versione di Apple iPad, molto probabilmente un iPad 2 o un iPad Nano.
 
Apple Insider, sito che in passato aveva già svelato alcuni prodotti della Mela, ha fatto sapere che il nuovo iPad potrebbe arrivare entro il primo trimestre 2011. Tale indiscrezione è del tutto verosimile, dal momento che il primo modello di iPad è stato presentato proprio il 27 Gennaio scorso.
 

 
Il nuovo iPad Nano, o iPad 2, sarà caratterizzato da uno schermo con diagonale a 7 pollici, tecnologia Retina Display per una migliore leggibilità dei caratteri e telecamera frontale con supporto a FaceTime.
Sempre secondo il sito Apple Insider, il nuovo modello di iPad avrà un prezzo inferiore rispetto all'attuale iPad per via del display più piccolo, in modo anche da contrastare gli attuali dispositivi portatili che servono come e-book.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?