Ping, il nuovo social network musicale di Apple

 

Ping è il nuovo social network musicale presentato da Apple in occasione della presentazione del nuovo iTunes 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/09/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Ping è il nuovo social network musicale presentato da Apple in occasione della presentazione del nuovo iTunes 10.

Per chi si stesse domandando che cosa sia questa novità, ecco giungere la risposta: Ping consente agli utenti di parlare di musica scambiandosi idee e seguendo i propri artisti preferiti. La musica può essere ascoltata e scaricata.

Ping, che arriva congiuntamente con iTunes 10, consente di noleggiare trasmissioni TV in HD a 99 cent di dollaro ciascuna e di riprodurre i contenuti audio in modalità wireless tramite AirPlay.

Con Ping si possono seguire gli artisti preferiti e gli amici, partecipando così a una conversazione senza confini con i più sfegatati fan della musica” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple.

Una funzione interessante di Ping è la possibilità di creare un profilo su iTunes per far sapere agli altri internauti qual è la propria musica preferita, per sapere a quali concerti si ha intenzione di partecipare e per condividere le canzoni che si stanno ascoltando.

Apple: Ping a quota 1 milione di iscritti in 48 ore

Apple ha confermato per ora l'interesse degli utenti per Ping, il Social Network musicale di Apple lanciato sulla versione iTunes 10 che parte da una base di circa 160 milioni di utenti attivi.
Ping di Apple

Nelle prime 48 ore dal lancio, sarebbero stati oltre 1 milione gli utenti iscritti a Ping.

Ping è una sorta di Facebook Musicale dove gli utenti possono seguire gli artisti preferiti potendo cosi seguire le date dei concerti, vedere le foto, i video e tutto quello che gli stessi artisti pubblicano cosi come permette agli utenti di pubblicare opinioni e commenti sui vari brani.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?