Arriva Apple iTunes 10.0.1: ecco le novita'

 

Apple ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento di iTunes, il quale porta il software di gestione dei file di iPhone, iPod touch e iPad alla versione 10

Scritto da Gabriele Coronica il 29/09/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Apple ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento di iTunes, il quale porta il software di gestione dei file di iPhone, iPod touch e iPad alla versione 10.0.1. Sebbene sia un aggiornamento di minore importanza, sono diversi i problemi risolti.

Il nuovo Apple iTunes 10.0.1 è disponibile sia per Windows che per Mac, e risolve diversi problemi legati alla stabilità del programma e alla compatibilità con alcune applicazioni e file.

Nello specifico, il nuovo Apple iTunes 10.0.1:
  • Risolve un problema a causa del quale iTunes può interrompersi inaspettatamente durante l’interazione con le illustrazioni album visualizzate in una finestra distinta.
  • Risolve un problema a causa del quale la qualità delle immagini di un video varia in base alla visibilità dei controlli sullo schermo.
  • Corregge un problema che influenza le prestazioni di alcuni visualizzatori di terze parti.
  • Risolve un problema che faceva sì che le playlist e la libreria iTunes apparissero vuote.
  • Risolve un problema che creava incompatibilità con alcune librerie condivise di terzi.
Apple rilascia iTunes 10.1.2 con supporto per iPhone CDMA
 
Apple ha rilasciato la nuova versione iTunes 10.1.2 con tanto di supporto per iPhone CDMA.
Nella pagina di supporto sul sito Apple è disponibile una descrizione molto sintetica delle novità presenti nell'aggiornamento (nella versione italiana della stessa pagina è ancora disponibile la versione precedente, la 10.1.1).
Con iTunes 10.1.2 sono presenti diversi miglioramenti che riguardano la stabilità e le performances:
  • supporto per AirPlay, per la visualizzazione dei contenuti video da iTunes sulla Apple TV in modalità wireless;
  • sincronizzazione di iPhone, iPad e iPod touch con iOS 4.2.

Nella versione americana dell'aggiornamento potrà essere effettuata anche la sincronizzazione con il nuovo modello di iPhone, che sarà lanciato negli USA con l'operatore Verizon nei primi giorni di Febbraio.
 
Apple iTunes 10.5 rende disponibile iCloud e iOS 5
 
AppleGrande giorno di novità oggi per Apple con l'uscita dell'atteso sistema operativo iOS 5 e del nuovo servizio iCloud.

Tutte le novità sono accessibili grazie al rilascio della nuova versione di iTunes, la numero 10.5, che attualmente è possibile scaricare e installare lanciando l'Apple Software Update (se non si avvia in automatico). Questo è un importante aggiornamento del software di Cupertino poichè permette a tutti gli utenti che possiedono un devices Apple di scaricare la nuova versione del sistema operativo iOS5.
 
L'aggiornamento di iTunes 10.5 ci svela per la prima volta il servizio iCloud annunciato pochi mesi fa al WWDC 2011, attraverso cui possiamo salvare e i nostri files multimediali (quali possono essere video, musica, documenti, immagini e applicazioni) sui server virtuali di Apple (da qui il nome 'nuvola'), per accedervi tranquillamente ovunque ci si trovi attraverso una connessione dati.
 
iCloud
 
iCloud non solo ci permette si salvare i nostri files, ma anche sincronizza automaticamente tramite rete wireless tutti i dispositivi connessi. Inoltre, la 'nuvola' rende semplice effettuare il backup del device conservandolo in un luogo sicuro senza il rischio (si spera) di perderlo come potrebbe accadere in un normale computer.
 
iTunes 10.5 include anche la nuova cronologia acquisti la quale permette di recuperare i brani musicali, i film o applicazioni acquistate e cancellate dal device.
Apple iCloud
 

Apple iTunes 10 disponibile per il download

 
In occasione dell'evento Apple del 1 Settembre è stato presentato il nuovo iTunes 10. La nuova versione del famoso software musicale dispone di Ping, un nuovo social network musicale dedicato agli appassionati (manco a dirlo) di musica.
 
iTunes 10 consente di noleggiare trasmissioni TV da popolari emittenti televisive americane (ABC, ABC Family, Fox, Disney Channel e BBC America) e guardarle comodamente sul proprio PC o dispositivo portatile al costo di 99 cent di dollaro per episodio.
 
Le trasmissioni, come anticipato, si possono visualizzare dal proprio Mac o personal computer, da iPhone, da iPod touch e dalla nuova Apple TV. Una volta che si noleggia un episodio si hanno 30 giorni di tempo per cominciare la visione. Una volta avviata la visione, l'episodio è visualizzabile nelle 48 ore successive.
 

 
Altra novità di iTunes 10 è la riproduzione audio wireless AirPlay, che consente di ascoltare la musica su altoparlanti in remoto tramite la Base AirPort Express di Apple.
La nuova versione di iTunes è disponibile gratuitamente per il download al link www.itunes.it.
Segue un articolo di approfondimento sul nuovo social network Ping.
 

Apple iTunes 10: come risolvere il problema di sincronizzazione

 
Apple iTunes 10 è stato dsitribuito da pochissimo su Internet, e alcuni utenti si sono lamentati del fatto che a volte non è possibile sincronizzare l'iPhone o l'iPod touch al PC a causa di un errore identificato come 13010.

L'errore 13010 è di tipo generico, e si presenta ogni volta che esiste un conflitto interni al sistem che impedisce la corretta sincronizzazione del terminale. In questo articolo vi proponiamo alcune delle soluzioni per porre fine a questo fastidioso problema.

Una delle soluzioni migliori, proposta anche dalla stessa Apple, consiste nel disinstallare completamente iTunes 10 e tutti i relativi file di configurazione, e reinstallarlo nuovamente. Se siete utenti MAC, potreste anche cancellare il file playlist (~/Library/Preferences/com.apple.itunes.plist).

Un'altra soluzione che vi proponiamo è quella di provare a disattivare, se ce l'avete installato nel PC, il programma di backup. Potreste anche provare a collegare l'iPhone o l'iPod in un'altra presa USB, oppure aggiornare l'iOS del terminale che non riuscite a sicnronizzare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?