Mozilla: No a Firefox per iPhone, forse per iPad

 

Mozilla, diventata famosa in questi anni per il premiato browser web Firefox, ha comunicato sul proprio blog ufficiale che non esiste l'intenzione di sviluppare un versione completa di Firefox per l'Apple iPhone

Scritto da Gabriele Coronica il 01/10/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Mozilla, diventata famosa in questi anni per il premiato browser web Firefox, ha comunicato sul proprio blog ufficiale che non esiste l'intenzione di sviluppare un versione completa di Firefox per l'Apple iPhone.

Qui di seguito la dichiarazione ufficiale di Mozilla:

"Stiamo lavorando per migliorare Firefox Home. Gli utenti ci hanno chiesto di aggiungere altre funzionalità all’applicazione per iPhone, in modo tale da renderla più simile alla versione desktop. Questo, purtroppo, è quasi impossibile a causa di restrizioni tecniche e logistiche".

Il comunicato ufficiale continua svelando che "è per tale motivo che preferiamo concentrarci sullo sviluppo e sul miglioramento di Firefox Home, per renderlo un prodotto di valore, tanto da farlo amare dagli utenti".


Mozilla continuerà quindi a supportare e sviluppare esclusivamente la versione Firefox Home per iPhone, negando però l'arrivo di funzionalità avanzate come la navigazione Web.

Quest'ultima però, non sarebbe da escludere in un'ipotetica versione Mobile di Firefox per iPad grazie a dimensioni ed equipaggiamento tecnico più soddisfacenti per Firefox.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?