Apple, nuovo brevetto per pagamenti con tecnologia RFID

 

Apple ha da poco ufficializzato il brevetto di una nuova tecnologia che dovrebbe permettere di includere nello schermo del futuro iPhone un sistema per effettuare i pagamenti in maniera automatica, semplicemente avvicinando il cellulare al lettore apposito

Scritto da Gabriele Coronica il 07/10/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Apple ha da poco ufficializzato il brevetto di una nuova tecnologia che dovrebbe permettere di includere nello schermo del futuro iPhone un sistema per effettuare i pagamenti in maniera automatica, semplicemente avvicinando il cellulare al lettore apposito.

L'idea di un sistema di pagamento automatica è nella mente degli ingegneri di Cupertino già da più di 3 anni, ma soltanto adesso è stato ufficializzato il brevetto di tale tecnologia. Quest'ultima è molto simile come funzionamento alla "Osaifu Keitai" dei cellulari giapponesi.

La tecnologia che Apple ha intenzione di utilizzare nei suoi prossimi dispositivi portatili dovrebbe chiamarsi RFID, e permetterà di effettuare pagamenti in maniera automatica grazie a dei sensori speciali presenti sul display.

Secondo le ultime indiscrezioni, l'azienda di Cupertino sarebbe intenzionata di inserire tale tecnologia nel prossimo iPhone 5 e nei futuri modelli di iPod Touch e iPod Nano. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali da Cupertino.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?