Apple: Atteso iPad da 7 Pollici e upgrade per 10 pollici

 

L'affollamento del segmento da 7 pollici con Dell, Samsung e diversi altri produttori pronti a lanciare il proprio Tablet deve forse aver infastidito Apple, padrona incontrastata nel segmento dei 10 pollici, tanto da progettare una versione ridotta di iPad da 7 pollici

Scritto da Redazione il 09/10/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
L'affollamento del segmento da 7 pollici con Dell, Samsung e diversi altri produttori pronti a lanciare il proprio Tablet deve forse aver infastidito Apple, padrona incontrastata nel segmento dei 10 pollici, tanto da progettare una versione ridotta di iPad da 7 pollici.


La nuova versione, che dovrebbe tra l'altro prevedere già interessanti aggiornamento hardware in parte ereditati da iPhone 4, potrebbe essere presentata già per Marzo 2011 nel tradizionale appuntamento Apple.

Sembra invece molto probabile che Apple possa presentare nei primi mesi del 2011, una versione aggiornata del modello Apple iPad da 10 pollici, ereditando le nuove funzioni viste su iPhone (soprattutto FaceTime), introducendo e migliorando fotocamera e multimedia, anche con possibilità di reintrodurre Flash dopo la pace fatta con Adobe.

L'aggiornamento recente di iOS e le future versioni attese nel 2011, inoltre, concederebbero ad iPad di poter gestire e migliorare la disponibilità hardware.

Apple per ora ha smentito il tutto, ma le voci sembrano piuttosto sostanziose.

Apple: probabile l'arrivo di iPad Nano 2

 
Secondo quanto svelato dall'autorevole Reuters, diversi produttori asiatici come Wintek Corp, Simplo Technology Co Ltd e AVY Precision, avrebbero dato conferma di essere stati scelti da Apple per la fornitura di componenti elettronici per un ipotetico iPad Nano di seconda generazione.
 
Tale dispositivo dovrebbe avere delle dimensioni più contenute rispetto all'iPad originale, e al tempo stesso avere in dotazione le medesime caratteristiche del futuro iPad 2, come per esempio le due fotocamere, una frontale e l'altra posteriore per effettuare videochiamate tramite Facetime.
 
L'indiscrezione comunque non è in linea con quanto dichiarato da Steve Jobs, il carismatico CEO e fondatore dell'azienda di Cupertino. Jobs (in foto) nel corso della presentazione del primo iPad aveva infatti detto che gli schermi da 7 pollici "sono troppo piccoli per esprimere le potenzialità di un software".
 
 
Bisogna comunque considerare che diversi concorrenti diretti di Apple, come Motorola e Samsung, stanno spingendo molto sui tablet da 7 pollici. Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme o smentite a riguardo.

Apple: Due nuovi iPad attesi nel 2011

 
Apple sta lavorando a due nuove versioni di Apple iPad con presentazione prevista per Marzo 2011 nel classico appuntamento Apple.

iPad Mini

Le due versioni di iPad saranno una versione più potente di quello attuale, con display da 9.7 pollici e processore ARM Cortex-A9 con 512MB di RAM e una versione di iPad mini da 7 pollici ma con la  stessa risoluzione del modello più grande, ovvero 1024 x 768 pixel.

La versione da 7 pollici dovrebbe riuscire a coprire un segmento di mercato attualmente in fase di copertura da Android; un bel problema nei piani Apple e una falla da chiudere il prima possibile.

Se nel settore smartphone Apple è destinata a restare in seconda o terza posizione, nel segmento Tablet Apple punta a restare saldamente in testa, anche se la concorrenza armata di Android sta raccogliendo ottimi risultati, a partire da Dell per arrivare a xxSamsung.

Entrambe le indiscrezioni sono ancora in attesa di conferma da parte di Apple.
 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?