Apple: azione legale contro Meizu M8, clone cinese di iPhone 4

 

iPhone 4 è uno degli smartphone più popolari degli ultimi tempi, e non poteva sicuramente mancare la sua copia, di scarsa qualità, cinese

Scritto da Gabriele Coronica il 12/10/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

iPhone 4 è uno degli smartphone più popolari degli ultimi tempi, e non poteva sicuramente mancare la sua copia, di scarsa qualità, cinese. Prodotto dall'azienda Meizu, il clone dell'iPhone 4 ha un design praticamente identico all'ultimo prodotto della Mela.

Il clone cinese di iPhone 4 ha una scocca realizzata interamente in plastica e identica a quella del vero Apple iPhone 4. Tale clone non utilizza l'iOS, rendendo invece disponibili all'avvio i sistemi operativi Windows Mobile 6.5 e Android 2.1.

Già in vendita in Cina ad un prezzo di 260 dollari, il clone cinese dell'iPhone 4 ha uno schermo multi-touch capacitivo da 3.6 pollici, 512MB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

Proprio a causa dell'estrema somiglianza con l'iPhone 4 originale, Apple ha iniziato un'azione legale contro l'azienda Meizu, chiedendo il ritiro immediato dal mercato di tutti i cloni già prodotti e distribuiti.

In risposta, l'AD di Meizu, Jack Wong, ha detto che "Apple ha richiesto di cessare la produzione dell’M8 da questo mese ed eravamo d’accordo. Poi è tornata sui propri passi e ci ha chiesto di bloccare le vendite. Io posso far fronte allo stop della produzione, ma non impedire ai negozi di evadere l’inventario."

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici