Apple iOS 4.2 Beta 3: ecco tutte le novita'

 

Appleha appena distribuito su Internet il nuovo firmware del proprio sistema operativo mobile, aggiornando l'iOS alla versione 4

Scritto da Gabriele Coronica il 13/10/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Appleha appena distribuito su Internet il nuovo firmware del proprio sistema operativo mobile, aggiornando l'iOS alla versione 4.2 Beta 3. Riservata agli sviluppatori, questa terza Beta introduce diverse novità di una certa importanza.

Il nuovo iOS 4.2 Beta 3 è compatibile con i seguenti dispositivi portatili Apple: iPad, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPod Touch 4G, iPod Touch 3G e iPod Touch 2G. Non sono quindi supportati i primi modelli di iPhone e iPod Touch.

Rispetto alle precedenti Beta, la nuova Beta 3 dell'iOS 4.2 si comporta in maniera molto più reattiva e veloce in ogni applicazione. Le animazioni introdotte nella Beta 2 finalmente non hanno più problemi e vengono riprodotte in maniera fluida.

Nel nuovo iOS 4.2 Beta 3 è stata inserita la barra dei preferiti nel browser Safari per iPad. Inoltre viene data la possibilità di scegliere i suoni da riprodurre per ogni azione, c'è una migliore gestione delle mappe geografiche, il messaggio di stato del Game Center è centrato e non più a sinistra, ci sono nuove suonerie di notifica degli SMS, AirPlay è disponibile soltanto nell'App iPod e Safari, mentre è assente nell'applicazione di YouTube.

Apple iOS 4.2 Beta: Ecco le novita' in dettaglio

 
Apple ha da poco rilasciato la prima Beta del nuovo iOS 4.2, aggiornamento del sistema operativo mobile di iPhone, iPod Touch e iPad che sarà disponibile in versione definitiva nel mese di Novembre.
 
L'aggiornamento iOS 4.2 Beta è identificato con la build 8c5091e, e il firmware disponibile per iPad ha una dimensione di 514 MB, mentre quello per iPhone è di 617 MB. Tale aggiornamento è indirizzato principalmente all'iPad, in quanto il tablet di Apple è da diversi mesi che non riceve un update, fermo ormai all'iOS 3.2.
Oltre alle funzioni già viste nell'iOS 4.0 e 4.1, ovvero Multitasking, organizzazione delle applicazioni in cartelle e il Game Center, nel nuovo iOS 4.2 Beta sono presenti diverse novità interessanti, come AirPrint e AirPlay.
 
AirPrint, funzione disponibile sia per iPad che per iPhone e iPod Touch, permetterà di inviare un documento o un'immagine in stampa tramite WiFi a tutte le stampanti che supportano tale modalità. AirPlay invece permette di effettuare lo streaming WiFi non solo musicale, ma anche di video e di immagini.
 
Nell'iOS 4.2 Beta inoltre il GameCenter è stato aggiornato e sono stati corretti diversi bug riscontrati dagli utenti. Il calendario eventi adesso può importare i file .ics, è possibile cercare del testo in qualsiasi schermata e pagina Web, si può regolare la luminosità dell'iPad direttamente dal menù del multitasking e si può anche gestire in maniera indipendente il volume della suoneria.
 

Apple rilascia iOS 4.2 beta per sviluppatori

 
Apple ha rilasciato agli sviluppatori la versione Beta del suo sistema operativo per dispositivi mobili, che porta iOS alla numerazione 4.2. Al recente evento Apple, tenutosi il primo Settembre di quest’anno, era stato annunciato l’arrivo di iOS 4.2 per Novembre.
 
Durante quest’evento si era detto che iOS avrebbe unificato tutti i dispositivi mobili Apple, aggiungendo funzionalità all’iOS 4 come il supporto a più applicazioni eseguite in contemporanea (multitasking) e le cartelle per Apple iPad.
 
 
Oltre a queste funzionalità, nella beta troviamo anche Airprint e Airplay.
Airprint è una funzione che permette di stampare mail, foto, pagine web e altri documenti utilizzando il collegamento wireless tra dispositivi Apple e una stampante compatibile.Airplay aggiunge il supporto allo streaming dei contenuti media dall’iPad.
 

 

La versione beta 4.2 è disponibile per iPad, iPhone 3G, 3GS e 4 e iPod touch di seconda, terza e quarta generazione. Infine bisogna evidenziare che la funzionalità di stampa su iOS 4.2 richiede l’ultimo Mac OS X 10.6.5 Beta.
 

Apple: iOS 4.2 per iPad disponibile per Sviluppatori

 
Come sempre, la versione beta del nuovo sistema operativo di Apple, ovvero iOS, arriva in mano agli sviluppatori che avranno qualche mese per aggiornare o modificare le proprie applicazioni in modo che al prossimo upgrade possano continuare ad essere vendute e soprattutto utilizzate.
 

La versione iOS 4.2, annunciata da Steve Jobs durante l'ultimo appuntamento Apple a San Francisco, presenterà alcune novità per iPad tra le quali

AirPrint per la stampa Wireless da iPad e l'integrazione con il sistema ePrint di HP (e in futuro saranno integrate anche altre stampanti Wifi).
Supporto Multi Tasking per Apple iPad
Mailbox unificata come su iPhone 4
Supporto Game Center

Queste le principali novità ma in giornata e nei prossimi giorni, man mano che la versione beta di iOS 4.2 verrà elaborata, giungeranno sicuramente ulteriori dettagli.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?