Apple iPhone: SIM personalizzata da attivare a casa

 

Secondo alcune recenti indiscrezioni, Apple avrebbe iniziato una collaborazione con Gemalto, un'azienda statunitense specializzata nella sicurezza digitale

Scritto da Gabriele Coronica il 01/11/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Secondo alcune recenti indiscrezioni, Apple avrebbe iniziato una collaborazione con Gemalto, un'azienda statunitense specializzata nella sicurezza digitale.

Lo scopo di tale collaborazione sarebbe la creazione futura di una SIM card completamente personalizzata e che potrebbe essere inclusa nei prossimi modelli di iPhone e iPad.

Grazie alla tecnologia integrata in tale SIM, gli utenti potranno scegliere comodamente da casa l'operatore telefonico preferito, e anche attivare la SIM in remoto.

La nuova tecnologia sviluppata da Gemalto permetterà quindi di evitare le lunghe e noiose cose di attesa nei negozi per attivare la propria SIM card. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nella telefonia mobile, però bisogna vedere se gli operatori mondiali saranno d'accordo.

Per attivare la SIM personalizzata sarà sufficiente collegarsi direttamente ad iTunes, il quale offrirà la possibilità di scegliere l'operatore telefonico preferito, il piano tariffario, e così via.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?