iTunes Music Store: disponibile la discografia dei Beatles e sezione Film

 

Dopo tanta attesa, finalmente Apple è riuscita ad ottenere i diritti di pubblicazione di tutte le canzoni dei Beatles, la storica band inglese che negli anni '60 ha cambiato il mondo della musica

Scritto da Gabriele Coronica il 17/11/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Dopo tanta attesa, finalmente Apple è riuscita ad ottenere i diritti di pubblicazione di tutte le canzoni dei Beatles, la storica band inglese che negli anni '60 ha cambiato il mondo della musica.

La casa di Cupertino ha reso disponibile nell'iTunes Music Store gli album completi dei Beatles: è possibile acquistare il pacchetto completo (The Beatles Box Set) ad un prezzo di 149,00 euro, ogni album a 12,99 euro e una canzone singola a 1,29 euro.


 

Per l'occasione è stata inaugurata una pagina interamente dedicata alla band inglese, con tutte le canzoni disponibili e anche diversi videoclip da scaricare gratuitamente nel proprio PC o nell'iPhone, iPod e iPad.

Siamo entusiasti di portare la musica dei Beatles in iTunes” ha dichiarato Sir Paul McCartney. “Ed è fantastico sentire così tanto affetto da parte della comunità digitale nei confronti di brani originariamente incisi su vinile.”

Sono davvero felice, ora non mi chiederanno più quando i Beatles sbarcheranno su iTunes” ha affermato Ringo Starr. “Finalmente, chi vuole, può scaricare le nostre canzoni, tutti i Beatles da Liverpool a oggi! Peace and Love, Ringo.

Amiamo i Beatles ed è un onore per noi accoglierli con calore nella grande famiglia iTunes” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Abbiamo percorso una lunga e tortuosa strada per arrivare fin qui. Grazie a Beatles e EMI, abbiamo realizzato un sogno che avevamo nel cassetto da quando presentammo iTunes ben dieci anni fa.

Apple iTunes Italia, disponibile la sezione Film

 
Con una certa sorpresa visto che non c'è stato alcun annuncio a riguardo, Apple ha reso disponibile nello store iTunes italiano la sezione Film, caratterizzata da un vasto catalogo di film in italiano e in inglese.

Tutti i film si possono sia acquistare ad un prezzo medio di 9.99 € sia noleggiare ad prezzo medio di 2.99€, anche se non è ancora chiaro quale sia la politica di prezzi applicata. E' ragionevole comunque aspettarsi tariffe maggiori per i Film appena usciti e prezzi ridotti a saldo per quelli più vecchi.

Suddivisi per genere, i Film possono essere acquistati e noleggiati tramite un semplice click, e l'addebito avviene direttamente sul conto iTunes. Ogni film ha anche un'anteprima o trailer di qualche minuto.

Di recente inoltre, la preview musicale è passata da 30 a 90 secondi, potendo di fatto ascoltare circa un quarto della canzone originale.


Secondo alcune indiscrezioni, con l'arrivo in iTunes Italia della sezione Film la casa di Cupertino potrebbe presto mettere in vendita anche nel Bel Paese la nuova Apple TV, oltre magari a fornire il servizio di video-on-demand anche sui terminali iPhoneiPad e iPod Touch.

Finalmente un nuovo concorrente nel duopolio Sky - Mediaset.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?