Apple: Ronald Sugar entra nel consiglio di amministrazione

 

Cambio ai vertici in casa Apple: dopo le dimissioni del CEO di Google, Eric Schmidt, dello scorso Agosto 2009, la morte di Jerome B

Scritto da Gabriele Coronica il 19/11/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Cambio ai vertici in casa Apple: dopo le dimissioni del CEO di Google, Eric Schmidt, dello scorso Agosto 2009, la morte di Jerome B. York e in seguito a diversi cambiamenti di tipo organizzativo, la casa di Cupertino ha deciso di far entrare Ronald D. Sugar nel proprio consiglio di amministrazione.

 

Sugar fino a circa un anno fa era amministratore delegato dell'industria Northrop Grumman, specializatta nella creazione di nuove tecnologie per quanto riguarda la difesa militare.

 

Al momento fa parte anche dei consigli di amministrazione di Amgen, Chevron ed Air Lease, e in Apple ricoprirà il ruolo di Chair of the Audit and Finance Committee: ”Ho sempre avuto una grande ammirazione per le persone di Apple. È un privilegio speciale servire nel consiglio di una tale incredibile società”, ha commentato Sugar.


Molto entusiasta Steve Jobs, fondatore e CEO di Apple: “Oltre ad esser stato amministratore delegato di una compagnia riconosciuta da Fortune tra le prime 100 aziende hi-tech del mondo, Ron ha una laurea in ingegneria ed è stato coinvolto nello sviluppo di tecnologie davvero sofisticate”.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?