iOS 4.2: ecco tutte le novita' per Apple iPad, iPod Touch e iPhone 4

 

Dopo la solita trafila di annunci e contro annunci, arriva finalmente disponibile in download la nuova release iOS 4

Scritto da Redazione il 22/11/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Dopo la solita trafila di annunci e contro annunci, arriva finalmente disponibile in download la nuova release iOS 4.2, molto attesa dai possessori di Apple iPad visto che tra le principali novità, porta il sistema multitasking nel tablet di Apple.

iPad
La nuova versione iOS 4.2 sarà disponibile per tutti i dispositivi ad eccezione di iPhone 2G e iPod Touch 2nd versione.

Secondo quanto detto da Apple, dovrebbero essere circa 100 le novità di questo aggiornamento, anche se molte saranno semplici correzioni o piccole migliorie.

Tra le altre novità più consistenti posso elencarvi le seguenti: 

Nuovo sistema di notifica Push - Possibilità di impostare toni e track sonore degli alert in modalità push (quello che compaiono direttamente sul display) e per la ricezione messaggi

Multitasking su iPad - Supporto multitasking per iPad anche se per ora sono poche le applicazioni Top a supportare il tutto; nella maggior parte dei casi, le applicazioni saranno messe in modalità sleep. C'è anche la gestione Cartelle.

iOS4 funzioni di Posta- Possibilità di gestire la posta con un account unificato e supportare le funzioni Exchange, la modalità discussione..

Ricerca Testo su su Safari

AirPlay che consente lo streaming da iPad/iPhone verso altri dispositivi compatibili

AirPrint - Stampa direttamente da iPad e iPhone ma solo su stampanti HP con sistema ePrint. Le stampanti su Mac al momento sembrano non funzionare.

iPad - Game Center disponibile.

Regolazione luminosità e audio con il doppio tap su home

Ulteriori dettagli nei prossimi giorni dopo il download che appare particolarmente lento, lento lento (550 Mb ....)

iOS 4.2 per iPad, iPhone e iPod touch arriva il 24 Novembre

 
Siamo in attesa di iOS 4.2. Apple infatti ha annunciato che la nuova versione del sistema operativo per iPadiPhone e iPod touch sarà lanciata a Novembre. Finora però non se n'è vista l'ombra.
 
Sembra che ci siano stati alcuni problemi nello sviluppo di iOS 4.2, i quali hanno portato a un leggero slittamento alla data inizialmente preventivata, ossia il 12 Novembre.
Il ritardo deriva da alcuni problemi legati al sistema Wi-Fi.
Probabilmente la nuova versione sarà presentata il 24 Novembre. L'indiscrezione è pubblicata da quella che il Telegraph definisce come "una fonte autorevole vicina ad Apple".
 

Apple iTunes 10.1 disponibile, supporto per iOS 4.2

 
Apple ha da poco rilasciato l'aggiornamento gratuito 10.1 per il suo popolare software iTunes. La nuova versione introduce diverse novità importanti, come il supporto completo per AirPlay (riproduzione di contenuti multimediali in remoto) e il futuro iOS 4.2.

Tutti coloro che possiedono un terminale Apple iPhoneiPad e iPod Touch con installato il Jailbreak possono procedere senza problemi con l'update, in quanto il software non ostacola in alcun modo il custom firmware.

Qui di seguito vi riportiamo il changelog di iTunes 10.1:
  • Utilizzo di AirPlay per utilizzare all’istante e in modalità wireless lo streaming di video da iTunes al nuovissimo AppleTV;
  • Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2;
  • Implementazione di numerosi ed importanti miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.

Vi ricordiamo che l'installazione dell'aggiornamento è necessaria per il corretto funzionamento di tutti i dispositivi portatili Apple nei quali verrà installato il nuovo sistema operativoiOS 4.2, il cui arrivo è previsto entro pochi giorni.
 

Apple, imminenti gli aggiornamenti iTunes 10.1 e iOS 4.2

 
Secondo quanto dichiarato da una fonte del sito web Mac StoriesApple avrebbe intenzione di rilasciare in tempi brevissimi - si parla già della giornata di oggi - la nuova versione di iTunes, portando il programma alla 10.1.
 
Apple iTunes 10.1 sarà necessario per attivare l'iPhone una volta installato il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 4.2, e servirà anche per abilitare la funzionalità di stampa remota AirPrint in tutti i PC Mc con installato OS X 10.6.5.
 
La stessa fonte, che ha stretti contatti con l'operatore telefonico statunitense AT&T, uno dei principali partner di Apple, ha svelato che l'aggiornamento iOS 4.2 potrebbe essere rilasciato Venerdì 12 Novembre alle ore 10 del mattino in America (7 di sera qui in Italia).
 
Ricordiamo che si tratta di un'indiscrezione, ma è anche vero che Apple non svela mai la data e l'orario di rilascio dei nuovi aggiornamenti, probabilmente per evitare il sovraccarico dei server. Rimaniamo in attesa per ulteriori sviluppi a riguardo.
 
Apple: disponibile iOS 4.2 per sviluppatori
 
Come accade sempre quando sta per arrivare un nuovo aggiornamento, le nuove versioni vengono inizialmente predisposte per gli sviluppatori che cosi avranno il tempo di testare ed eventualmente aggiornale le proprie applicazioni.

Apple ha infatti appena rilasciato la nuova versione di iOS 4.2 in versione sviluppatori, aggiornamento che interesserà tutti i dispositivi iPhone 3GS o successivo, iPad e iPod Touch III generazione.

iOS 4.2 in arrivo a Novembre
 

Come già vi avevamo annunciato in occasione della conferenza di San Francisco, le principali novità riguarderanno Apple iPad che potrà disporre del multitasking e del Game Center, come già detto da Steve Jobs in precedenza, mentre il pulsante utilizzato per bloccare la rotazione displayservirà per gestire la funzione audio off/on.

Per quello che concerne invece iPhone, le uniche reali novità saranno relative ad una migliorata retro compatibilità per i modelli iPhone 3GS;aggiustamenti che dovrebbero risolvere i problemi segnalati da molti nell'utilizzare iOS sui vecchi modelli.

Tra le nuove funzioni, troveremo  la possibilità di sfruttare stampanti Wi-Fi e il sistema Air Play.

La versione definitiva sarà disponibile per Novembre.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?