Apple iBooks: Cartelle, Airprint e Libri Illustrati

 

Come vi avevamo già prontamente segnalato in questa notizia, Apple è al lavoro su un nuovo aggiornamento per iBooks, l'applicazione compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch che permette di leggere ebook e documenti PDF con estrema facilità

Scritto da Gabriele Coronica il 29/11/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Come vi avevamo già prontamente segnalato in questa notizia, Apple è al lavoro su un nuovo aggiornamento per iBooks, l'applicazione compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch che permette di leggere ebook e documenti PDF con estrema facilità.

La nuova versione del programma permetterà la creazione di cartelle o "raccolte", in modo da organizzare la propria collezione di libri e documenti, oltre alla possibilità di inviare i file PDF tramite email e stamparli via AirPrint.

L'azienda di Cupertino ha desiderato precisare che si potranno stampare tramite AirPrint, per ovvi motivi legati ai diritti d'autore, soltanto i documenti PDF e non gli e-book scaricati dall'apposito Store.

Non è ancora noto il periodo di rilascio dell'aggiornamento, anche se molto probabilmente verrà incluso nel futuro firmware iOS 4.3, update del sistema operativo che porterà il supporto al quotidiano online esclusivo The Daily, realizzato in collaborazione con News Corporation.

Apple: Cartelle nel prossimo aggiornamento di iBooks

 
Secondo diverse indiscrezioni e una conferma dello stesso Steve Jobs, il CEO e fondatore di Apple, nel prossimo aggiornamento dell'applicazione iBooks verrà inserita la possibilità di organizzare i documenti in cartelle.
 
Un utente greco ha scritto un messaggio di posta elettronica a Jobs, lamentandosi del fatto che la consultazione dei file PDF diventa caotica quando sono presenti molti documenti nella memoria di iPad.
 
L'utente ha quindi proposto delle cartelle, e il carismatico CEO di Cupertino ha risposto con un più che chiaro "Coming", ovvero "in arrivo". Teoricamente la funzionalità dovrebbe essere estesa a tutti i documenti in iBooks, e non solo ai PDF.
 
 
 
Quando verrà rilasciata la nuova versione di iBooks per iPhone, iPad e iPod Touch? Alcune indiscrezioni vedono possibile l'inclusione dell'aggiornamento nel futuro iOS 4.3, firmware gratuito che dovrebbe arrivare verso metà Dicembre.
 
Apple iBooks si aggiorna alla versione 1.2


Dopo tanta attesa, Apple ha tenuto fede alle sue promesse e ha rilasciato l'aggiornamento 1.2 per l'applicazione gratuita iBooks, la quale permette di leggere dal display del proprio iPhone, iPad e iPod Touch gli e-book e i documenti PDF.

La nuova versione del programma introduce il supporto ai libri multimediali, non ancora molto diffusi qui in Italia, e ai libri completamente illustrati, sia quelli per bambini che quelli d'artista con meravigliosi disegni.

L'app iBooks 1.2 supporta anche l'organizzazione dei documenti in Raccolte personali, ognuna delle quali può essere visionata in maniera semplice e veloce direttamente dalla schermata principale del software.

E' stata inoltre inserita l'autosillabazione del testo, in modo da far contenere più parole in ogni pagina e rendere più omogenei e organizzati i contenuti dei libri elettronici. L'aggiornamento 1.2 di iBooks è già disponibile nell'App Store italiano e richiede almeno iOS 3.2.

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?