Nokia Siemens: meno congestione di rete con Apple iOS 4.2.1

 

Il consorzio di Nokia Siemens, il quale da anni si occupa di testare e certificare le tecnologie alla base della trasmissione dei dati tramite telefonino, ha fatto sapere che il recente firmware Apple iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 03/12/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Il consorzio di Nokia Siemens, il quale da anni si occupa di testare e certificare le tecnologie alla base della trasmissione dei dati tramite telefonino, ha fatto sapere che il recente firmware Apple iOS 4.2.1 introduce diversi miglioramenti a riguardo.

 

L'aggiornamento, disponibile da poco per i terminali iPhone, iPad e iPod Touch, non solo porta delle novità a livello software, ma anche una migliore gestione del traffico dati, riducendo la congestione di rete e aumentando l'autonomia del dispositivo.

 

Tale tecnologia si chiama Network Controlled Fast Dormancy, e questo è il commento dei tecnici di Nokia Siemens a riguardo: "Gli smartphone si connettono ai network costantemente, spesso spinti dalle app. Ma ciò crea un’enorme quantità di segnali ogni qual volta gli smartphone passano da uno stato di standby ad uno di attività per poter interagire col network, e scaricare ad esempio le mail o gli ultimi tweet".

 

"Per risolvere il problema, Nokia Siemens Networks ha introdotto un metodo che, invece di mettere il dispositivo nella modalità di standby o tenerlo sempre attivo, lo mantiene in uno stato intermedio. Da qui, uno smartphone si può svegliare molto più rapidamente e soprattutto ha bisogno di inviare molti meno segnali da/verso il network per dare inizio alla connessione dati".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?