Wuala: Storage online crittografato per iPhone e Android

 

Wuala annuncia la sua applicazione per iPhone e iPod Touch che consentirà agli utenti di accedere ai loro file personali mentre sono in movimento e di condividerli con amici e colleghi

Scritto da Redazione il 20/03/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Wuala annuncia la sua applicazione per iPhone e iPod Touch che consentirà agli utenti di accedere ai loro file personali mentre sono in movimento e di condividerli con amici e colleghi. 

Una delle principali funzioni di Wuala è la possibilità di utilizzare la funzione di crittografia e decrittografia direttamente sul telefono, garantendo cosi la massima sicurezza qualora i file venissero intercettati o spediti per errore fuori dal proprio smartphone.

Diventa cosi impossibile, anche in caso di accesso non autorizzato ai sistemi online, leggere i nostri file che possono essere correttamente letti solo ed esclusivamente dal nostro smartphone che contiene la chiave di lettura.
 

 

È possibile inoltre aprire i documenti con determinate applicazioni per visualizzare facilimente presentazioni o ascoltare musica in movimento e salvare dei file per un accesso offline. 
La nuova applicazione per iPhone e iPod Touch porta la mobilità alle varie funzioni storage, in modalità cloud, con backup automatici, sincronizzazione e crittografia dei file,

Wuala, lo storage online disponibile gratuitamente per Android
 
Wuala, il servizio di memorizzazione dati online, presenta la propria applicazione per dispositivi con sistema operativo Android.
Tramite il proprio smartphone o tablet con il sistema operativo mobile di Google ognuno potrà memorizzare i dati online in sicurezza per poi averli a disposizione comodamente ovunque ci si trovi.
L'app esegue la crittografia dei file direttamente nel telefonino, con la garanzia che i dati siano protetti ancor prima di essere caricati online.
 

 
Wuala consente di caricare qualsiasi tipo di file dal telefonino direttamente sul sito omonimo. Viceversa, i dati possono anche essere visualizzati e scaricati tramite un accesso immediato (attenzione: se si trasferiscono grandi moli di dati, controllare di non superare la soglia di traffico 3G previsto da eventuali piani tariffari).
L'applicazione è già stata resa disponibile di recente anche per dispositivi Apple iOS (iPhone e iPod touch). Per Android, la si può scaricare gratuitamente nell'Android Market.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?