Apple iPad 2: nuovo design, fotocamera posteriore e slot SD Card

 

Una nuova foto diffusa sul Web ha svelato dettagli inediti sul prossimo Apple iPad 2 di Apple: l'immagine riguarda un presunto case realizzato appositamente per la seconda generazione di tablet di Cupertino ed è chiamato “Crystal Case for iPad 2nd Generation”

Scritto da Gabriele Coronica il 13/12/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Una nuova foto diffusa sul Web ha svelato dettagli inediti sul prossimo Apple iPad 2 di Apple: l'immagine riguarda un presunto case realizzato appositamente per la seconda generazione di tablet di Cupertino ed è chiamato “Crystal Case for iPad 2nd Generation”.

La foto è praticamente una netta conferma che il dispositivo sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore, la quale servirà per scattare foto (probabilmente a risoluzione 5 Megapixel), effettuare videochiamate tramite Facetime e registrare video in alta definizione.

Il case inoltre mette in evidenzia la presenza di uno slot in basso a sinistra. Secondo diverse indiscrezioni che circolano sul Web, quest'ultimo servirebbe per ospitare schede di memoria di tipo Secure Digital.

Il futuro Apple iPad 2 dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale dall'azienda statunitense il mese prossimo nel corso di una conferenza stampa dedicata, per poi essere commercializzato durante la primavera del 2011.

Apple iPad 2: design piu' piatto e speaker audio piu' potente
 
Secondo quanto svelato dai colleghi nipponici del sito web MacOtakaraiPad di seconda generazione sarà caratterizzato da un design più piatto rispetto a quello attuale, e avrà in dotazione una un'ampia unità speaker ad ampio raggio.
 
L'annuncio ufficiale dell'Apple iPad 2 ormai è questione di settimane, molto probabilmente fine gennaio, ma già su Internet ci sono diverse indiscrezioni su quali potrebbero essere le possibili caratteristiche tecniche del secondo tablet di Cupertino.
 
Oltre al giroscopio a 3 assi e la doppia fotocamera (utile per scattare foto, registrare video, utilizzare applicazioni di realtà aumentata ed effettuare videochiamate gratuite tramite Facetime), il dispositivo dovrebbe avere un design più longilineo e la parte posteriore piatta come l'iPod Touch 4G.
 
 
Lo schermo LCD dovrebbe mantenere la grandezza e le proporzioni attuali, tuttavia nel complesso il tablet avrà delle dimensioni più contenute: si parla di appena 239 per 186 millimetri, contro i 242,8 x 189,7 millimetri attuali, e uno spessore inferiore ai 3 mm.
 
Apple iPad 2, debutto negli Stati Uniti atteso per inizio Aprile
 
 
Secondo alcune indiscrezioni sembra che la seconda generazione di iPad sarà presentata negli Stati Uniti agli inizi di Aprile.
 
Il blog tedesco MacNotes.de proclama di aver ottenuto questa informazione da una buona fonte (che rimane comunque anonima), secondo la quale la seconda versione della tavoletta più famosa del mondo sarà presentata di sabato: o il 2 o il 9 Aprile.
 
iPad 2 (per il momento lo chiamiamo così) sarà un'esclusiva statunitense per alcuni mesi, infatti il lancio negli altri paesi del mondo non avverrà prima di Luglio. Anche per il primo iPad era stata seguita una strategia simile.
 
Il blog afferma anche che iPad 2 avrà lo schermo Retina, la connessione USB e due fotocamere (per foto e video chiamate); queste informazioni sono in linea con quelle di tutte le altre indiscrezioni su iPad 2 che quotidianamente appaiono sul web.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?