Apple sale sul podio dei produttori di Netbook

 

Secondo i dati forniti da Display Search, Apple ha guadagno il gradino più basso del podio nella classifica dei produttori di dispositivi ultramobili, ovvero i cosi detti netbook, versioni extra slim dei portatili

Scritto da Redazione il 11/12/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Secondo i dati forniti da Display Search, Apple ha guadagno il gradino più basso del podio nella classifica dei produttori di dispositivi ultramobili, ovvero i cosi detti netbook, versioni extra slim dei portatili.

Grazie ai quasi 9 milioni di Apple iPad venduti, Apple si posiziona subito dietro agli altri due colossi del settore, ovvero HP a quota 17%, Acer a quota 16.5% e distaccando Dell di un punto.


Apple iPad mette in ginocchio i netbook Asus
 
Il forte successo dell'Apple iPad e la sempre più crescente popolarità del settore dei tablet PC potrebbe far perdere ad Asus, uno dei principali produttori informatici, ben il 25 per cento di quote nel settore dei netbook.
 
Non si tratta di semplici speculazioni, ma di annunci ufficiali dei produttori: il mercato si sta spostando sempre di più verso il settore dei tablet PC, mettendo sempre più in ombra i netbook. Chissà, forse Steve Jobs ci aveva visto giusto quando aveva detto che i netbook non hanno futuro.
 
Vendite sempre più basse per i netbook firmati Asus: entro la fine di quest'anno la compagnia taiwanese dovrebbe consegnare ai distributori circa 6 milioni di netbook, contro i 6.8 milioni dell'anno scorso. E per il 2011 si parla di 4.5 milioni.
 
 
Il grande successo dell'iPad comunque ha messo in difficoltà anche Acer, tuttavia l'amministratore delegato della compagnia, Gianfranco Lanci, si è detto tranquillo della situazione, fiducioso che in futuro ci sarà sempre spazio per i netbook.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?