Financial Times nomina Steve Jobs uomo dell'anno

 

Il popolare giornale britannico Financial Times ha deciso di insignire Steve Jobs del titolo di "Person of the Year"

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/12/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Il popolare giornale britannico Financial Times ha deciso di insignire Steve Jobs del titolo di "Person of the Year".

Il CEO di Apple è stato premiato principalmente per aver immesso sul mercato iPad a inizio 2010, dando così vita al nuovo segmento di mercato dei tablet PC, ora molto ambito.Gli autori dell'articolo, Richard Waters e Joseph Menn, hanno scritto che il successo di iPad probabilmente è la più grande frustrazione per Microsoft, l'azienda storicamente rivale di Apple.

"Di tutti i progetti attuati da Apple negli anni passati per superare Microsoft, niente può essere paragonato al successo di iPad" si legge nell'articolo del Financial Times. "Bill Gates circa dieci anni fa tentò di introdurre i tablet nel mercato, tuttavia la necessità della penna stilo e l'interfaccia simile a quella dei PC generarono una tenue domanda".

 

Personal dell'Anno è solo l'ultima delle onorificenze ricevute da Steve Jobs; ricordiamo, infatti, che all'inizio di questo mese anche MarketWatch lo ha dichiarato "CEO della Decade" e lo stesso titolo gli fu assegnato da Fortune un anno fa.

Fortune: Steve Jobs, l'uomo piu' brillante nella tecnologia

Il CEO e fondatore di AppleSteve Jobs, e' stato appena eletto dalla prestigiosa rivista Fortune come l'uomo piu' brillante per quanto riguarda la tecnologia. Jobs ha potuto aggiudicarsi questo riconoscimento grazie ai successi mondiali di Pixar, iTunes Store, iPhone e iPad.
 
Fortune comunque non si e' dimenticata di Jonathan Ive, il geniale designer inglese che ha realizzato il design di tutti gli ultimi prodotti della Mela, ovvero iMac, iBook, iPod, iPhone e iPad. Jon Ive e' stato eletto come il designer piu' brillante, e non possiamo che essere concordi con la scelta di Fortune.
 

 
La motivazione che che ha spinto Fortune a scegliere Steve Jobs e' la seguente: "Scuotere un settore può essere fortuna, rivoluzionarne quattro è intelligenza". Secondo i redattori della rivista, Jobs e’ un visionario, un micromanager e un uomo di spettacolo.
Per quanto riguarda Jonathan Ive, a lui dobbiamo il design unico e ricercato dei prodotti Apple: "Steve Jobs ha sognato l'iPhone, ma Jonathan Ive l'ha fatto diventare realtà".
Ive ha uno studio di design tutto suo, e i prototipi all'interno sono talmente segreti che soltanto i piu' alti dirigenti di Apple, come Steve Jobs, possono accedervi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?