Apple iOS 4.2.1: guida Jailbreak Redsn0w 0.9.7 Beta 3, RedSn0w 0.9.6b4, GreenPois0n

 

In questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come effettuare il jailbreak di tipo Untethered (ovvero che non serve collegare il dispositivo al PC ad ogni riavvio) dell'iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 29/12/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

In questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come effettuare il jailbreak di tipo Untethered (ovvero che non serve collegare il dispositivo al PC ad ogni riavvio) dell'iOS 4.2.1 tramite l'utility Redsn0w 0.9.7 Beta 3.

Disponibile a questo indirizzo, il programma sviluppato dal noto Dev Team permette di installare il Jailbreak Untethered sui terminali Apple iPhone 4, iPad e iPod Touch 4G che hanno come sistema operativo l'iOS 4.2.1

La prima cosa da fare è installare l'iOS 4.2.1 nel dispositivo Apple, eseguire il jailbreak tramite Redsn0w 0.9.6 Beta4, avviare il download dell'utility Redsn0w 0.9.7 Beta3 e scaricare anche l'applicazione "usbmuxd" dal seguente indirizzo.

 

Una volta fatto, collegate il dispositivo al Mac tramite cavo USB, estraete l'archivio compresso di "usbmuxd", aprite la cartella python-client, avviate il Terminale e digitate i seguenti comandi:
  • chmod +x tcprelay.py
  • ./tcprelay.py -t 22:2222
Avviate quindi l'applicazione Redsn0w 0.9.7 Beta 3 per completare l'operazione di Jailbreak Untethered dell'iOS 4.2.1.

GreenPois0n: guida jailbreak iOS 4.1 per iPhone 4, iPad e iPod Touch 4G
 
Sviluppata dal Chronic Dev Team, GreenPois0n è la nuova utility che permette di effettuare il jailbreak dell'iOS 4.1 su Apple iPhone 4iPhone 3GSiPad (con firmware iOS 3.2.2),iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.
 
Disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux, GreenPois0n è liberamente scaricabile dal sito ufficiale degli sviluppatori e peremtte di eseguire il jailbreak dell'iOS 4.1 in maniera semplice e rapida.
 
Attenzione: se avete già eseguito il jailbreak dell'iOS 4.1 tramite l'utility Limera1n di GeoHot, non dovete eseguire GreenPois0n sul vostro dispositivo portatile Apple.
Si consiglia di informarsi bene prima di effettuare questa operazione; la redazione di PianetaCellulare.it non si assume alcuna responsabilità su possibili danni software e hardware in seguito alla lettura di questa guida.

Eseguire il jailbreak dell'iOS 4.1 tramite GreenPois0n è davvero molto semplice: la prima cosa da fare è avviare l'applicazione, collegare il dispositivo al PC tramite cavetto USB e fare clic sul pulsante "Jailbreak".
Dopo aver tenuto premuti i pulsanti Power e Home per attivare la modalità DFU, il jailbreak verrà installato correttamente.
 
Guida RedSn0w 0.9.6b1: Jailbreak iPhone 3G e iPod Touch 2G
 
RedSn0w 0.9.6b1 è la nuova versione del programma di jailbreak iOS 4.1 per Windows, sviluppato dal DevTeam e compatibile soltanto con i terminali Apple iPhone 3G e iPod Touch 2G. In questo articolo vi spieghiamo passo passo come installare il jailbreak.
Il nuovo RedSn0w 0.9.6b1 è compatibile con iPhone 3G, iPod Touch 2G modello MB (jailbreak untethered) e iPod Touch 2G modello MC (jailbreak tethered). Prima di tutto, è necessario scaricare sul PC il firmware iOS 4.1 (DOWNLOAD iPhone 3G - DOWNLOAD iPod Touch 2G) e RedSn0w 0.9.6b1 per Windows.
In seguito, bisogna installare il firmware originale iOS 4.1 su iPhone 3G o iPod Touch 2G tramite iTunes. Una volta fatto, scollegate il terminale, collegatelo di nuovo al PC e stavolta avviate il programma RedSn0w 0.9.6b1.
 

 
Nella prima schermata di RedSn0w, scegliete il file *.ipsw del firmware iOS 4.1, fate clic sul pulsante "Install Cydia" e attendete il completamento dell'installazione del jailbreak sul vostro terminale.
Si consiglia comunque di essere degli utenti esperti prima di effettuare l'operazione e di consultare la guida disponibile sul sito DevTeam.
 
Apple iOS 4.3 Beta: guida per il Jailbreak tramite Pwnage Tool
 
L'aggiornamento iOS 4.3 Beta è stato rilasciato pochi giorni fa ufficialmente da Apple, e prontamente alcuni programmatori hanno reso disponibile una versione modificata dell'utility Pwnage Tool in grado di effettuare il Jailbreak del dispositivo.
 
Al momento il programma è compatibile soltanto con l'iPhone 4, tuttavia gli sviluppatori hanno assicurato che entro breve tempo verrà estesa la compatibilità anche all'iPad, all'iPod touch e all'Apple TV.
 
Prima di procedere con la guida, desideriamo ricordarvi che l'operazione di Jailbreak non è supportata dalla casa di Cupertino, pertando la redazione di Pianeta Cellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
 

 
 
Prima di tutto assicurarsi di avere installata l'ultima versione di iTunes nel vostro PC.
Collegare quindi l'iPhone 4 al PC tramite cavo USB, scaricare l'iOS 4.3 Beta, l'utility Pwnage Tool e avviarla in modalità Expert. Cliccare sull'icona dell'iPhone, selezionare il file IPSW relativo all'iOS 4.3, seguire le istruzioni su schermo per attivare la modalità DFU e attendere il termine dell'operazione di Jailbreak.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?