Apple iOS piu' sicuro di Android, secondo Trend Micro

 

La nota società di sicurezza informatica Trend Micro Inc, una delle più importanti nel settore di antivirus per computer, ha espresso la propria opinione sui dispositivi equipaggiati con i sistemi operativi Android e Apple iOS

Scritto da Gabriele Coronica il 14/01/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

La nota società di sicurezza informatica Trend Micro Inc, una delle più importanti nel settore di antivirus per computer, ha espresso la propria opinione sui dispositivi equipaggiati con i sistemi operativi Android e Apple iOS.

 

Il presidente di Trend Micro, Steve Chang, ha puntato il dito specialmente contro l'apertura del codice di Android: "Android è Open Source, il che significa che un hacker può anche comprenderne l’architettura sottostante e il codice sorgente. Dobbiamo riconoscere ad Apple il merito di prestare grande attenzione a questi aspetti. E’ impossibile che certi virus possano funzionare sull’iPhone."

 

Se da un lato il presidente di Trend Micro ha ragione nel dire che l'Apple iOS è più sicuro in quanto "sistema chiuso", dall'altro si dimentica di precisare che Android, proprio grazie al fatto di essere open source, è molto più flessibile e personalizzabile del sistema operativo della casa di Cupertino.

Per quanto riguarda il discorso sicurezza su Android, i programmatori di Google sono stati chiari a riguardo: "Su tutti i dispositivi elettronici, gli utenti devo necessariamente affidare alcune delle loro informazioni agli sviluppatori dell’applicazione che stanno usando."
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?