Apple, forse arriva il 3D sui prossimi iPod touch

 

Prima o poi anche Apple dovrà fare l'ingresso nel crescente mondo della tecnologia 3D, che in base alle previsioni diventerà nel 2011 più affollato che mai

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/01/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Prima o poi anche Apple dovrà fare l'ingresso nel crescente mondo della tecnologia 3D, che in base alle previsioni diventerà nel 2011 più affollato che mai.

Secondo alcune voci, ciò potrebbe avvenire prima del previsto. Il blog giapponese Kanteidan Blog infatti parla della possibilità che la società di Cupertino sia già pronta per la produzione di display 3D dalle dimensioni ridotte, che potrebbero essere usati per la prossima generazione di iPod touch.

Questi schermi non necessiterebbero degli occhialini per fornire l'effetto stereoscopico e si baserebbero su tecnologie legate al movimento e al tracking della testa. Secondo lo stesso blog la tecnologia 3D sarà usata prevalentemente per i videogiochi.

Apple è da tempo che fa delle sperimentazioni con questa nuova tecnologia e ha già registrato diversi brevetti relativi al 3D. Se si esclude la notizia riportata dal blog giapponese, attualmente non ci sono indizi che possano farne pensare a un imminente uso sui prossimi dispositivi.

Il video seguente mostra come dovrebbe funzionare la tecnologia 3D senza gli occhialini. Buona visione.

Apple iPod touch con schermo 3D


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?