Disponibile Apple iOS 4.3 Beta2, ecco tutte le novita'

 

Apple ha da poco rilasciato l'aggiornamento iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 21/01/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Apple ha da poco rilasciato l'aggiornamento iOS 4.3 Beta2. Si tratta di un update che porta diverse funzionalità inedite, ma trattandosi di una Beta è disponibile esclusivamente per gli sviluppatori di applicazioni, mentre l'utente comune dovrà attendere il rilascio della versione finale.

 

A tal proposito, i portavoce dell'azienda di Cupertino hanno desiderato precisare che le nuove gesture multi-touch, che permettono di gestire le app senza usare il tasto Home, non saranno presenti nella versione finale dell'iOS 4.3. Si tratta infatti di un'anteprima per capire se possono funzionare correttamente anche nelle applicazioni di terze parti.

 Nell'iOS 4.3 Beta 2 è stato risolto il bug dei badge nell'App Store, ovvero il numero degli aggiornamenti disponibili ora viene mostrato in maniera corretta. Sono stati risolti anche dei bug relativi al GameCenter e alla connettività WiFi con lo streaming AirPlay.

E' disponibile un nuovo suono per lo scatto della fotocamera, ed infine è possibile attivare le notifiche Push per il social network musicale Ping.

Apple iPod Touch: problemi in vista con iOS 4.3

L'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3 è stato da poco rilasciato dai tecnici della casa di Cupertino, e se da un punto di vista porta dei sostanziali miglioramenti nel browser web Safari, dall'altro ha alcuni problemi con l'iPod Touch.

I possessori di tale dispositivo si sono infatti lamentati che l'upgrade del sistema operativo sia la causa di diversi artefatti video e dell'estrema lentezza di apertura delle WebAppsalvate nella schermata principale Home.

Gli artefatti si manifestano in maniera perfettamente casuale, e anche riavviando l'iPod Touch non si risolve il problema: i fastidiosi segni intermittenti compaiono in alcune parti dell'interfaccia, ma anche nella schermata di blocco e nelle icone di stato.


Il sito web Register ha inoltre svelato che i problemi con le WebApp sono legati alla diversità tra il motore di rendering Javascript precedente e quello attualmente presente nell'iOS 4.3: “Essenzialmente ci sono due diversi motori JavaScript. Non stanno usando il nuovo JavaScript con le applicazioni lanciate dalla schermata home.”

Delivery Status Touch: aggiornamento versione 4.3 per Apple iOS

Delivery Status Tourch è una delle applicazioni più popolari dell'App Store per quanto riguarda il tracking delle proprie spedizioni, con la possibilità aggiunta di ricevere in tempo reale anche le notifiche dell'avvenuta consegna.
 
Il programma è stato da poco aggiornato alla versione 4.3, la quale introduce tante nuove funzionalità interessanti. Per l'occasione, gli sviluppatori hanno abbassato il prezzo di vendita, il quale passa da 3,99 a 2,39 euro.
 
Tra le nuove funzioni desideriamo citare la scansione del codice a barre (è richiesta una fotocamera con autofocus, quindi iPhone 3GS o iPhone 4), il riconoscimento degli appunti e il supporto al tracking delle Poste Italiane e Amazon Italia.
 

 
L'aggiornamento include inoltre l'identificazione automatica del numero della società di spedizione basandosi sul numero di tracking inserito. Sono stati anche migliorati i risultati con diversi corrieri espresso internazionali ed è stata ottimizzata la sincronizzazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?