
Apple ha da poco rilasciato l'aggiornamento iOS 4.3 Beta2. Si tratta di un update che porta diverse funzionalità inedite, ma trattandosi di una Beta è disponibile esclusivamente per gli sviluppatori di applicazioni, mentre l'utente comune dovrà attendere il rilascio della versione finale.
A tal proposito, i portavoce dell'azienda di Cupertino hanno desiderato precisare che le nuove gesture multi-touch, che permettono di gestire le app senza usare il tasto Home, non saranno presenti nella versione finale dell'iOS 4.3. Si tratta infatti di un'anteprima per capire se possono funzionare correttamente anche nelle applicazioni di terze parti.
Nell'iOS 4.3 Beta 2 è stato risolto il bug dei badge nell'App Store, ovvero il numero degli aggiornamenti disponibili ora viene mostrato in maniera corretta. Sono stati risolti anche dei bug relativi al GameCenter e alla connettività WiFi con lo streaming AirPlay.

E' disponibile un nuovo suono per lo scatto della fotocamera, ed infine è possibile attivare le notifiche Push per il social network musicale Ping.
Apple iPod Touch: problemi in vista con iOS 4.3
I possessori di tale dispositivo si sono infatti lamentati che l'upgrade del sistema operativo sia la causa di diversi artefatti video e dell'estrema lentezza di apertura delle WebAppsalvate nella schermata principale Home.
Gli artefatti si manifestano in maniera perfettamente casuale, e anche riavviando l'iPod Touch non si risolve il problema: i fastidiosi segni intermittenti compaiono in alcune parti dell'interfaccia, ma anche nella schermata di blocco e nelle icone di stato.

Il sito web Register ha inoltre svelato che i problemi con le WebApp sono legati alla diversità tra il motore di rendering Javascript precedente e quello attualmente presente nell'iOS 4.3: “Essenzialmente ci sono due diversi motori JavaScript. Non stanno usando il nuovo JavaScript con le applicazioni lanciate dalla schermata home.”
