Apple: 10 miliardi di Download su App Store, 250 app al Secondo

 

Apple annuncia di aver raggiunto e superato la fatidica quota dei 10 miliardi di download di applicazioni dal suo App Store

Scritto da Redazione il 23/01/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Apple annuncia di aver raggiunto e superato la fatidica quota dei 10 miliardi di download di applicazioni dal suo App Store.

Al dieci miliardesimo download fortunato, un buono da 10.000 dollari da spendere su iTunes, consegnato alla inglese Gail Davis che scaricando un gioco gratuito si è portato a casa musica e contenuti per 2 anni (e forse 3).

Partito nel 2008, App Store di Apple ha raggiunto il primo miliardo di download nel 2009, 5 miliardi a giugno 2010 e ben 10 miliardi a gennaio 2011, con una media di 260 applicazioni scaricate ogni secondo, tra gratuite e a pagamento. Sono infatti oltre 20 milioni le app scaricate ogni giorno.
10 miliardi di Download su App Store

L'arrivo di iPad e del nuovo iPhone ha consentito ad Apple non solo di aumentare la sua base clienti ma soprattutto di accelerare notevolmente le vendite, visto che oggi anche i possessori di iPod Touch possono scaricare applicazioni.

App Store, tagliato il record dei 10 miliardi di download
 
Ora sono più di 10 miliardi i download effettuati ufficialmente dall'App Store di Apple.
 
In occasione di questo esorbitante record, nei giorni scorsi era stato promosso un concorso che avrebbe fatto vincere una iTunes card del valore di 10.000 dollari a colui che avrebbe varcato questa soglia.
 
Gail Davis del Regno Unito è stato il fortunato vincitore del premio, poichè ha scaricato nel momento giusto l'applicazione Paper Glider.
 
Con questo record "App Store è andato oltre perfino ai nostri sogni più remoti" ha affermato Philip Schiller, il vice presidente globale del marketing prodotti di Apple.
 
Il negozio multimediali è nato a Luglio 2008 con 500 applicazioni. Ora ne conta ben 350.000 ed è diffuso in 90 paesi nel mondo. Queste sono divise in categorie, sono gratuite e a pagamento e sono compatibili con le varie versioni di iPhone, iPad e di iPod touch (io prodotti Apple con il sistema operativo iOS).
La soglia dei dieci miliardi di applicazioni è stata raggiunta in due anni e mezzo. Delle dieci, sette sono state scaricate solamente l'anno scorso. Il precedente record di cinque miliardi era stato raggiunto lo scorso Giugno 2010.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?