Tablet e PC, una crescita inarrestabile per Apple

 

Guidati dalla forte domanda per iPad di Apple, le sole vendite di tablet hanno fatto segnare un forte rialzo del 19% per l'intero segmento di mercato globale dei personal computer

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/01/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Guidati dalla forte domanda per iPad di Apple, le sole vendite di tablet hanno fatto segnare un forte rialzo del 19% per l'intero segmento di mercato globale dei personal computer.

In base ai dati riportati dall'azienda Canalys, le vendite di Mac e di iPad hanno fatto segnare per Apple un'impressionante crescita del 241% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La società di Cupertino in questo trimestre è così riuscita a sorpassare Dell, diventando la terza società al mondo per numero di PC venduti. Le spedizioni sono cresciute dalle 3,4 milioni alle 11,5 milioni di unità. in questo settore Apple oggi detiene una fetta di mercato par al 10,8%.

Davanti ad Apple c'è Acer, che nel quarto trimestre del 2010 ha fatto segnare una crescita dell'8,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (13,6 milioni di PC venduti per una fetta di mercato globale del 12,8%).

In prima posizione con il 17,7% e con 18,7 milioni di computer venduti nello stesso trimestre c'è HP. HP entrerà nel settore dei tablet PC nella prima metà dell'anno. C'è molta attesa per la presentazione della prima tavoletta con sistema operativo webOS, attesa per il prossimo 9 Febbraio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?