Jobs partecipa alla cena con Obama: non e' in fin di vita

 

Nonostante i problemi di salute, anche Steve Jobs ha partecipato alla cena tenutasi ieri sera con i più illustri membri dello scenario industriale di Silicon Valley, che è stata presieduta dal presidente americano Barack Obama

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/02/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Nonostante i problemi di salute, anche Steve Jobs ha partecipato alla cena tenutasi ieri sera con i più illustri membri dello scenario industriale di Silicon Valley, che è stata presieduta dal presidente americano Barack Obama.

All'evento hanno partecipato altri pezzi da novanta del calibro del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, di uno dei massimi dirigenti di Google Eric Schmidt, dall'amministratore delegato di Oracle Larry Ellison, eccetera.

Steve Jobs, sopravissuto di tumore al fegato, a metà Gennaio aveva annunciato un'altra pausa dall'incarico di AD di Apple a causa di nuovi problemi di salute.

Le notizie degli ultimi giorni su di lui sono contrastanti e alcune testate giornalistiche sono arrivate perfino a definirlo "in fin di vita". Tuttavia, se Jobs ha partecipato alla cena con il presidente Obama, le sue condizioni non possono essere così drammatiche.

Nell'attesa di aggiornamenti ufficiali sul suo stato di salute, ripercorriamo i passi principali nella sua lotta contro il cancro.

2004 - gli è stata diagnosticata una forma di tumore maligno al pancreas. Steve Jobs lascia Tim Cook alla carica di Apple e si sottopone a un intervento chirurgico per la rimozione della metastasi.

2006 - a causa delle terapie post intervento Jobs sviluppa una forma di diabete e comincia a perdere peso.

2009 - Jobs annuncia l'assenza dal MacWorld e le speculazioni sul suo stato di salute infuriano nuovamente. E' sempre magro e si scopre che la causa del forfait è uno scompenso ormonale. Jobs comunque afferma di "stare bene" e lascia l'azienda nuovamente sulle spalle di Cook per 5 mesi. Ad Aprile subisce un trapianto di fegato, dal quale si riprende bene.

2011 - a Gennaio giunge la notizia di un nuovo congedo medico per motivi di salute. Ancora una volta a prendere le redini di Apple è Tim Cook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?