Tablet a confronto: iPad 2, Xoom, Galaxy Tab 10.1 e altri

 

A seguito della presentazione di iPad 2 (nell'immagine sotto) è stato pubblicato un interessante grafico che fa un confronto tra i principali tablet PC annunciati che sono (o che saranno a breve) disponibili per l'acquisto

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/03/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

A seguito della presentazione di iPad 2 (nell'immagine sotto) è stato pubblicato un interessante grafico che fa un confronto tra i principali tablet PC annunciati che sono (o che saranno a breve) disponibili per l'acquisto.

Tra i modelli usati per il confronto sono stati presi, oltre alla seconda generazione di iPad, anche Motorola Xoom, il primo tablet al mondo con sistema Android 3.0 Honeycomb, LG Optimus Pad, il primo con fotocamera stereoscopica posteriore, Samsung Galaxy Tab 10.1, il successore con schermo a 10 pollici del fortunato Galaxy Tab, HP TouchPad, la prima tavoletta con sistema operativo webOS 3.0, e BlackBerry PlayBook, il primo modello in assoluto di RIM.

Il confronto, dunque, è più interessante che mai.

Sebbene ora vengano proposte le specifiche tecniche a confronto, bisogna precisare che non è solo la potenza o la risoluzione dello schermo quello che fa la differenza in un tablet, bensì è decisivo il mix delle componenti hardware e software.

Infatti molti utenti rimangono affascianti da Apple (attualmente il punto di riferimento nel settore dei tablet) perchè i dispositivi hanno un alto compromesso tra il design attraente, le potenti e sofisticate componenti hardware e il sistema operativo iOS molto apprezzato.

Detto questo, procedendo al confronto tra i vari modelli, ecco, caratteristica per caratteristica, quali sono i vincitori.


CONTINUA nella pagina successiva

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?