La nota agenzia stampa italiana ANSA è finalmente arrivata anche su iPad e sui vari tablet Android: è stata infatti realizzata una versione online del popolare sito di notizie, accessibile direttamente dal browser web del dispositivo.
La nuova interfaccia grafica è compatibile anche con l'Apple iPhone, e grazie al servizio in abbonamento è possibile consultare in maniera semplice e immediata notizie, foto e video dell'Italia e del Mondo.
Per l'occasione, la redazione dell'Ansa ha attivato il numero verde 800 422 433 per ulteriori informazioni sull'abbonamento e l'attivazione della password di accesso ai contenuti esclusivi.

E' disponibile inoltre la versione gratuita della versione mobile dell'ANSA, accedendo tramite il browser web all'indirizzo www.ansa.it/iansa/webapp/ o direttamente dal sito Ansa.it.
La versione gratuita permette di accedere a tutte le notizie di Primo Piano, con le quattro news più rilevanti del momento, aggiornate in tempo reale. Sono inoltre presenti i dodici principali Foto racconti (sfogliabili a pieno schermo), le notizie dello Sport, una galleria di video e una selezione di tre notizie curiose e accattivanti.Disney sbarca su iPad con nuovi Fumetti Disney
La versione 2.0 presenta una interfaccia grafica ancora più agevole per poter sfogliare il fumetto digitale, con una lettura che si avvicina di più a quella del fumetto cartaceo.

Tra le nuove funzionalità, troviamo implementato lo zoom sui balloons e sulle varie parti delle tavole, attivabile dal lettore con il pizzico delle proprie dita come succede nell’interfaccia nativa di iPhone: l’introduzione di questa funzione tende a facilitare la lettura e a permettere al lettore di osservare nel dettaglio i particolari di una tavola che più lo interessano.
Novità anche per il Digistore che consente una individuazione più semplice delle storie a pagamento e di quelle gratuite oltre ad aggiungere una funzione di preview automatica.
Oltre alle singole tracce, sarà possibile anche acquistare i pacchetti contenenti più storie, proposti a prezzo speciale e legati ai diversi personaggi o a tematiche speciali.
Tra le prime storie a fumetti disponibili, ci saranno le novels tratte da Toy Story 3 – La grande fuga, quelle precedenti ispirate da Toy Story e Toy Story 2.
Autoscout24 arriva in formato iPad
AutoScout24, uno dei più grandi siti specializzati in annunci di automobili e moto, sarà ora utilizzabile appieno anche da Tablet Pc, con la possibilità di utilizzare tutte le principali funzioni del sito web ovvero ricerca, consultazione annunci, interfaccia ottimizzata per touchscreen iPhone, Android e Tablet Pc, download per consultazione off line degli annunci.
Dispone di una grafica migliorata per il display più grande, cosi come di una interfaccia ottimizzata per il touchscreen.




Sempre dall'applicazione, sarà possibile mettersi in contatto con il venditore o rispondere agli annunci.
Tutte le applicazioni Autouscout24 sono gratuite e scaricabili dai rispettivi Apps Store.
Su iPhone e iPad arriva la Galleria degli Uffizi

- Mappa, la quale serve per orientarsi al meglio all'interno della Galleria;
- Opere, per consultare le immagini e i video delle opere più importanti (come "La Madonna d’Ognissanti" di Giotto e "La nascita di Venere" di Botticelli);
- Museo, per avere sempre a portata di mano le infromazioni utili come gli orari di apertura e il costo dei biglietti.

Come scaricare Uffizi per iOS - Uffizi è disponibile su iTunes App Store, il negozio di applicazioni per dispositivi Apple iOS. E' compatibile con iOS versione 3.1.2 o successive.