Apple iPhone 4: Come utilizzare Personal Hotspot su iPhone

 

La funzionalità Personal Hotspot per iPhone 4 è stata introdotta in maniera ufficiale con l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 21/03/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
La funzionalità Personal Hotspot per iPhone 4 è stata introdotta in maniera ufficiale con l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3, e in questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come utilizzarla.

Prima di tutto, è necessario aprire la schermata delle Impostazioni Generali e scegliere la voce "Personal Hotspot". Spostate quindi l'interruttore su ON e, se il Wifi è disattivato, comparirà un messaggio che vi chiederà di attivare la connessione wireless per continuare.

Una volta fatto ciò, potrete scegliere se impostare o meno una password per la rete Wifi.

Si tratta di un'operazione largamente consigliata, in quanto una connessione wireless priva di password permette a chiunque di usufruire del vostro traffico dati.


Vi ricordiamo che l'iOS 4.3 introduce non solo il Personal Hotspot, ma migliora anche le prestazioni del browser web Safari grazie al nuovo Nitro Javascript Engine, aumenta la compatibilità di AirPlay e rende disponibile l'opzione iTunes Home Sharing.

Questa funzione però è stata bloccata da molti operatori negli Usa che non consentono di condividere la connessione salvo utilizzare un profilo tariffario di alto profilo (e molto costoso ovviamente).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?