Apple: Servizio Clienti premiato come migliore per il quinto anno

 

5 anni nel settore telefonia mobile e  5 volte sul podio come miglior servizio clienti nel settore

Scritto da Redazione il 18/03/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
5 anni nel settore telefonia mobile e  5 volte sul podio come miglior servizio clienti nel settore. Questo il record di Apple che dal suo approdo ha letteralmente sbaragliato la concorrenza non solo con il proprio prodotto, ovvero iPhone, ma anche con l'ottimo servizio di assistenza clienti.

Il premio virtuale, denominato U.S. Wireless Smartphone Customer Satisfaction Study,  si basa su uno studio di diversi fattori con un punteggio massimo teorico di 1000 punti in base a diversi parametri.

Apple si è classificata al primo posto con 795 punti su 1000 (800 punti lo scorso anno, forse il caso Antennagate ha fatto perdere qualcosa), seguita da Motorola e Htc rispettivamente con 763 e 762 punti. Motorola lo scorso anno aveva  totalizzato 791 punti mentre erano stati 781 quelli raccolti da Htc.
Apple iPad2

Per Apple si tratta della quinta vittoria in 5 anni in questa speciale classifica.

Spulciando un pò di dati raccolti da  J.D. Power and Associates , che cura questa particolare classifica, troviamo anche altri dati interessati inclusi in altre classifiche.

Il prezzo medio dei cellulari è sceso da 81 a 73 dollari dal 2009 al 2010. Il 68% degli utenti ha scaricato almeno 1 applicazione Social o destinata al gioco mentre nel segmento Viaggi e intrattenimento la percentuale scende al 54%.

La media globale del tasso di soddisfazione per gli utenti che utilizzano i Social network è mediamente più alta, con 783 punti contro la media di 761.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?