Apple: misurare la pressione cardiaca con iPhone, iPad e iPod

 

Fare misurazioni della pressione cardiaca non è mai stato più facile: oggi l'azienda Speeka ha annunciato la disponibilità del nuovo sfigmomanometro digitale per iPad, iPhone e iPod

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/03/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Fare misurazioni della pressione cardiaca non è mai stato più facile: oggi l'azienda Speeka ha annunciato la disponibilità del nuovo sfigmomanometro digitale per iPad, iPhone e iPod.

Lo strumento consente di misurare digitalmente la propria pressione sistolica e diastolica, di calcolare le pulsazioni cardiache, di generare grafici per capire meglio i dati raccolti. Quest ultimi possono anche essere successivamente inviati tramite posta elettronica.

Il sistema di monitoraggio digitale, che sostituisce il vecchio sfigmomanometro a mercurio, è dotato di un pratico bracciale rigonfiabile che, una volta posizionato sul braccio del paziente, si gonfia ed invia i dati digitali raccolti al software installato nell’apparato utilizzato.

Il bracciale registra i valori numerici della pressione sanguigna, sistolica e diastolica e delle pulsazioni cardiache al minuto, dell'ora e data di misurazione. Le rilevazioni, una volta elaborate, vengono evidenziate sullo schermo del dispositivo Apple in uso.

Assieme allo sfigmomanometro è necessaro scaricare l’applicazione gratuita collegata dall’AppStore, il cui nome è iHealth (indirizzo). Questa consente di tener nota delle misurazioni in un apposito diario. I dati occupano poco spazio e coprono periodi di rilevazione molto lunghi.

Lo sfigmomanometro è distribuito in Italia da Speeka (www.speeka.com) e presso i più importanti rivenditori. Costa 110 euro IVA inclusa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?