Apple iOS 4.3.2 disponibile per il download

 

In leggero anticipo rispetto a quanto previsto, a conferma che le indiscrezioni vanno sempre prese con le pinze, Apple ha rilasciato sui server di iTunes l'aggiornamento firmware iOS 4

Scritto da Gabriele Coronica il 15/04/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

In leggero anticipo rispetto a quanto previsto, a conferma che le indiscrezioni vanno sempre prese con le pinze, Apple ha rilasciato sui server di iTunes l'aggiornamento firmware iOS 4.3.2.

L'upgrade è già disponibile per il download ed è compatibile con i terminali iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G. L'aggiornamento contiene diversi miglioramenti nelle prestazioni e risoluzioni a problemi riscontrati dagli utenti.

In particolare, le note di rilascio confermano la correzione di un problema che causava l’apparizione di uno schermo nero o il blocco dello schermo durante una chiamata FaceTime.

E' stato inoltre risolto un problema che impediva ad alcuni utenti internazionali di connettersi a network 3G su iPad in versione Wi-Fi + 3G.

Il firmware iOS 4.3.2 porta con sé anche dei miglioramenti a livello di sicurezza, pertanto se vi interessa il Jailbreak, o se avete già installato il Jailbreak nel vostro dispositivo, aspettate prima di procedere con il download dell'aggiornamento.

Apple iOS 4.3.2 disponibile entro un paio di settimane

Il sito BGR ha pubblicato una notizia secondo la quale Apple starebbe lavorando per rendere disponibile un nuovo aggiornamento 4.3.x per iOS.
Della versione in questione, la iOS 4.3.2, attualmente non si conosce molto. Quello che si sa è che dovrebbe includere pochi miglioramenti, dovrebbe risolvere alcuni problemi di sicurezza e sistemare infine diversi bug che sono stati segnalati dagli utenti.
L'aggiornamento software sarà reso disponibile entro un paio di settimane e sarà dedicato a iPhone, iPod touch e a iPad.
  
iOS 4.3: Aggiornamento su Messaggi
 
L'aggiornamento a iOS 4.3 ha portato qualche striminzita novità anche per la gestione dei messaggi, da sempre molto limitata su iPhone.
La nuova versione porta qualche tono extra per l'alert sui messaggi arrivati e la possibilità di far ripetere il suono di "sms arrivato" fino a 10 volte con intervallo di 2 minuti.
L'alert su vibrazione è stato modificato in formato vibrazione corta come quella utilizzata per la posta elettronica e doppia vibrazione per i messaggi nuovi. 
 

iOS 4.3.1 potrebbe risolvere il problema di Facetime e della batteria

 
Alcuni possessori dell'iPad 2 si sono lamentati che l'applicazione Facetime per effettuare videochiamate gratuite tramite la rete Wifi presenta diversi bug e molto spesso si blocca senza alcun motivo apparente, costringendo al riavvio del tablet.
 
Il crash dell'applicazione avviene soprattutto quando si desidera cambiare la visualizzazione dalla fotocamera frontale a quella posteriore e viceversa. Pare che tale problema sia legato all'iOS 4.3, e non sarebbe l'unico.
 
Moltissimi possessori dei dispositivi portatili Apple si sono infatti lamentati che l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3 ha portato ad un drastico peggioramento dell'autonomia, con riduzioni a volte che sfiorano anche il 50%.

 
E' possibile che i tecnici di Cupertino non abbiano testato a fondo l'iOS 4.3, a causa probabilmente della fretta di rilasciare l'iPad 2 sul mercato prima della concorrenza targata Android.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, l'aggiornamento iOS 4.3.1 previsto per le prossime settimane dovrebbe risolvere tutti i problemi riscontrati dagli utenti.
 

Apple iOS 4.3.1: aggiornamento in arrivo entro Aprile

 
Secondo quanto svelato al sito web Boy Genius Report da diverse fonti ritenute affidabili, i tecnici di Cupertino potrebbero rilasciare nel corso delle prossime settimane l'aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 4.3.1.
 
In particolare, verrà aggiornata la baseband per iPhone 3GS e iPad di prima generazione, oltre a correggere il blocco di memoria che porta alla creazione di una memoria corrotta nella lettura di file grossi dal file system USIM.
Verrà inoltre corretto un problema con l’autenticazione NTLM in applicazioni e siti web, un bug con Springboard e applicazioni di terze parti che non supportano il giroscopio di iPad 2, e dovrebbe anche essere risolta la vulnerabilità del Jailbreak.

iOS 4.3.2: come ripristinare le Notifiche e il Personal Hotspot
 
Poco più di una settimana fa i tecnici di Cupertino avevano reso disponibile l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3.2, il quale serviva a risolvere un problema piuttosto fastidioso per i possessori di iPhone 4, con l’apparizione di una schermata nera o il blocco dello schermo durante una chiamata FaceTime.

L'aggiornamento ha corretto anche un bug che impediva ad alcuni utenti internazionali di connettersi a network 3G. Tuttavia, tra tutti questi miglioramenti, alcuni utenti hanno riscontrato anche dei problemi gravi a livello di Impostazioni.

Alcuni possessori di iPhone e iPad infatti si sono ritrovati con le funzioni di Notifica, VPN e Personal Hotspot non più attivabili.


Per ripristinare la funzionalità di Notifica è necessario installare dall'App Store un'applicazione che ne faccia uso: vi consigliamo quella di Twitter visto che è gratuita e funziona molto bene.

Per risolvere invece il problema legato alle opzioni VPN e Personal Hotspot, dovrebbe essere sufficiente riavviare il terminale e attivare il Wifi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?