E' stato reso disponibile un importante aggiornamento di QMobile, uno dei più completi riproduttori multimediali disponibili sul mercato per dispositivi Apple iOS.
La nuova versione 1.1, che da oggi è ottimizzata per iPad, rende più completa la fruizione di contenuti multimediali (foto, video e musica) archiviati nei sistemi Turbo NAS di QNAP, rendendo possibile la copia e lo streaming dei file utilizzando reti Wi-Fi o 3G/4G.
E' ottimizzata per le funzionalità multitasking di iOS 4. Diventa possibile caricare anche i video direttamente sui sistemi Turbo NAS ed è stata introdotta la possibilità di creare e personalizzare le playlist.
Sono state aggiunte anche nuove funzionalità per quanto riguarda la gestione delle fotografie. Le immagini catturate e archiviate nei sistemi NAS di QNAP, indicheranno l’esatta posizione in cui sono state scattate, con supporto per EXIF e l’applicazione “Mappe” nativa.
Per utilizzare QMobile 1.1 è necessario aver aggiornato i dispositivi Apple iPad, iPhone e iPod Touch alla versione 4 di iOS mentre i sistemi Turbo NAS devono essere aggiornati alla versione 3.4 o superiore del software di gestione.
DISPONIBILITA'
La nuova app QMobile è disponibile gratuitamente su iTunes Store a questo indirizzo. Il nuovo firmware v3.4, indispensabile per usare QMobile, è disponibile sul sito www.qnap.com nella sezione Download.