iPhone 4S con processore Apple A5 dual core, nuove immagini di anteprima

 

Alcuni sviluppatori di giochi e applicazioni per il sistema operativo iOS hanno fatto sapere di essere in possesso di un prototipo dell'iPhone 4G, il quale molto probabilmente sarà il successore diretto dell'attuale iPhone 4

Scritto da Gabriele Coronica il 25/04/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Alcuni sviluppatori di giochi e applicazioni per il sistema operativo iOS hanno fatto sapere di essere in possesso di un prototipo dell'iPhone 4G, il quale molto probabilmente sarà il successore diretto dell'attuale iPhone 4.

Secondo quanto svelato da questi sviluppatori, il terminale ha un design praticamente identico a quello dell'attuale modello di iPhone, mentre l'hardware è stato rinnovato grazie alla presenza del processore Apple A5 dual core.

Questa CPU è già presente all'interno dell'iPad 2 e garantisce prestazioni nettamente superiori rispetto al passato, grazie ai due core di elaborazione dati che lavorano in parallelo permettendo performance fino a 9 volte maggiori.


Le ultime indiscrezioni sull'iPhone 5, o iPhone 4S, vedono molto probabile la presenza di una fotocamera da 8 Megapixel, una cover posteriore in alluminio e uno schermo di diagonale leggermente più grande, intorno ai 4 pollici.

Apple iPhone 4S, nuova immagine dal prototipo T-Mobile

 
Il sito web BGR ha pubblicato diverse immagini riguardanti un prototipo di iPhone 4S che sarà destinato ad essere commercializzato tramite l'operatore telefonico T-Mobile.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio: un anno fa era stato "abbandonato" in un bar da un dipendente Apple un prototipo dell'iPhone 4, e quest'anno è il turno del nuovo modello, già in mano a diversi sviluppatori di applicazioni e giochi per iOS.

Sul retro del dispositivo è possibile notare un'etichetta con la sigla N94: per un confronto veloce, l'iPhone 4 GSM ha il codice N90, mentre l'iPhone 4 CDMA di Verizon ha la sigla N92.


Esteticamente questo terminale non ha particolari novità a livello di design, mentre l'hadware interno dovrebbe essere stato aggiornato con il processore Apple A5 dual core (lo stesso dell'iPad 2) e un'antenna priva del fastidioso problema di ricezione.

I dirigenti della casa di Cupertino molto probabilmente presenteranno l'iPhone 5, o iPhone 4S, nel corso dell'evento WWDC 2011 di giugno. Non ci resta quindi che attendere poco più di un mese per scoprirne di più a riguardo.
 

Apple iPhone 4S: nuove immagini mostrano il display da 3.8 pollici

 
M.I.C Gadget, sito web che già in passato ha avuto diversi problemi con la casa di Cupertino per la messa in vendita di dispositivi non autorizzati ufficialmente, ha pubblicato due immagini del prossimo modello di Apple iPhone.
Al momento non è possibile sapere se tali immagini siano vere o false, e non è neanche chiaro se il telefono in questione sia l'iPhone 4S, modello che entrato da poco nelle indiscrezioni, o il tanto vociferato iPhone 5.
 

 
Il dettaglio che colpisce fin da subito è la dimensione del display: lo schermo touch infatti è leggermente più grande di quello da 3.5 pollici presente nell'attuale iPhone 4. Analizzando le proporzioni, il display dovrebbe avere una diagonale di circa 3.8 pollici.
La densità di pixel scenderebbe di conseguenza da 326 ppi e 300 ppi, valore comunque ancora sufficiente per considerare lo schermo un "Retina Display".
 

 
Rimaniamo in attesa dell'evento stampa WWDC 2011 (dal 6 al 10 Giugno presso il Moscone West Center di San Francisco) per saperne di più a riguardo.
 

Apple iPhone 4S: nuove conferme da Forbes

 
Secondo quanto svelato dall'autorevole Forbes per conto dell'analista Peter Misek di Jefferies & Co, il prossimo telefono prodotto dalla casa di Cupertino potrebbe essere commercializzato con il nome iPhone 4S.
Niente iPhone 5 quindi, o almeno non quest'anno. L'analista infatti vede improbabile l'inclusione di tecnologie innovative nella futura generazione di iPhone, giudicando invece possibile l'implementazione di migliorie hardware e software.
In particolare, sembra che Apple risolverà in maniera definitiva il problema dell'Antennagate, ovvero il calo improvviso di ricezione se si impugna l'iPhone 4 in una determinata maniera.
 

 
L'iPhone 4S dovrebbe essere presentato ufficialmente alla stampa a settembre, mentre tra un mese all'evento WWDC 2011 dovrebbe avvenire l'anteprima di iOS 5.0.
Il nuovo modello dovrebbe essere privo di chip 4G LTE ma avere un processore dual core, fotocamere migliorate e il supporto all'HSPA+.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?