Apple scalza Google per valore del brand

 

Nel 2011 il valore del marchio aziendale di Apple ha superato quello di Google, diventando il primo al mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/05/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Nel 2011 il valore del marchio aziendale di Apple ha superato quello di Google, diventando il primo al mondo. Questo è quanto emerge dalla sesta ricerca di mercato "BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2011".

Millward Brown di WPP ha affermato che il valore del brand Apple è cresciuto dell'84% rispetto allo scorso anno fino ad arrivare a 153,3 miliardi di dollari. Quello della società di Mountain View invece ha perso il 2%, arrivando a 111,5 miliardi.

In terza posizione si è classificata IBM (+17%) con 100,8 miliardi di dollari. International Business Machines Corporation (IBM) occupa l'ultimo gradino del podio davanti a McDonald’s. La catena di ristorazione nell'ultimo anno è cresciuta del 23%, arrivando a 81 miliardi di dollari.

Tornando alla società di Cupertino, ciò che ha più influito sulla sua crescita è stato senza dubbio l'introduzione della prima gamma di iPad, dei nuovi iPhone e dei nuovi iMac. Questi tre prodotti, infatti, hanno fatto circa raddoppiare le vendite e i guadagni durante l'ultimo trimestre.

Curisità: Facebook occupa la 35.ma posizione ed è cresciuta del 246% rispetto al 2010. Nella Top 100 ci sono anche Telecom Italia (75.ma posizione con 11,6 miliardi di dollari) e Tim (95.ma posizione con 8,8 miliardi, +21%).

La classifica completa dei Top 100 Most Valuable Global Brands 2011 è disponibile a questo indirizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?