Apple iOS 4.3.3 disponibile, risolto il problema della localizzazione

 

Il problema della localizzazione, scoperto qualche settimana fa da sviluppatori e ricercatori, ha costretto Apple a correre subito ai ripari, e in men che non si dica ha rilasciato l'aggiornamento di sistema iOS alla versione 4

Scritto da Gabriele Coronica il 05/05/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Il problema della localizzazione, scoperto qualche settimana fa da sviluppatori e ricercatori, ha costretto Apple a correre subito ai ripari, e in men che non si dica ha rilasciato l'aggiornamento di sistema iOS alla versione 4.3.3.

Come promesso, tale upgrade risolve in maniera definitiva il bug della geolocalizzatione dei dispositivi iPhone e iPad, mentre non si hanno ancora notizie circa un'eventuale miglioramento dell'autonomia in generale, quest'ultima peggiorata con gli ultimi aggiornamenti.

L'iOS 4.3.3 impedisce la copia di backup nel PC tramite la sicronizzazione con iTunes, le dimensioni della memoria cache del telefono sono state ridotte e, nel caso i servizi di localizzazione siano disattivati dall'utente, tale memoria verrà completamente cancellata.

Per aggiornare vi basta collegare il vostro dispositivo portatile al PC tramite cavo USB e avviare iTunes. Qui di seguito vi riportiamo l'elenco dei terminali compatibili: iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Apple iOS 4.3.3 risolvera' il bug della localizzazione

 
Come promesso, i tecnici di Cupertino renderanno presto disponibile l'aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3.3, il quale servirà principalmente per risolvere il bug relativo alla localizzazione dei vari modelli di iPhone e iPad.
 
La scoperta da parte di alcuni ricercatori di un sistema nascosto di tracciamento in iOS ha alzato un polverone di un certo livello, tanto che diverse nazioni del mondo, Italia compresa, hanno chiesto ad Apple maggiori spiegazioni a riguardo.
 
In attesa del rilascio ufficiale, i colleghi del sito web BGR hanno dato qualche anticipazione delle novità che verranno introdotte con l'aggiornamento.
 

 
Non solo il database degli spostamenti non verrà più copiato come backup al momento della sincronizzazione con iTunes, ma anche le sue dimensioni nella memoria verranno ridotte. Inoltre dovrebbero essere risolti dei problemi relativi all'applicazione iPod e al consumo eccessivo di batteria.

Apple iOS 4.3.3, perdita di segnale nelle connessioni Wi-Fi

 
L'ultima versione di iOS, la 4.3.3, sembra avere problemi durante le connessioni su rete WiFi.
Ad accorgersi del problema sono stati alcuni utenti di forum specializzati che navigando tramite rete WiFi con il proprio dispositivo hanno avuto continue perdite di segnale seguite da numerosi tentativi di riconnessione automatica.
 
Attualmente non tutti i dispositivi che hanno installato iOS versione 4.3.3 riscontrano questo problema, ma se questo dovesse espandersi Apple sarà costretta a rilasciare un nuovo aggiornamento.
 
Ricordiamo che questa versione è stata rilasciata qualche settimana fa per ovviare al problema di localizzazione (approfondimento) tramite il quale venivano tracciati i dati privacy degli utenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?