Fortune: Apple al 35esimo posto Google 92esima

 

Fortune ha pubblicato la lista della 500 aziende più grandi del territorio americano

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/05/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Fortune ha pubblicato la lista della 500 aziende più grandi del territorio americano. Apple è la prima società che tratta di telefonia mobile e si posiziona al 35esimo posto.

Rispetto allo scorso anno, la società di Cupertino ha scalato ben 21 posizioni (era 56esima). "La società non solo continua a espandere la sua ricchezza nei mercati esistenti, infatti riesce anche a crearne di nuovi" si legge nella scheda.

In termini di ricchezza, Apple ha fatto registrare ricavi per oltre 65 miliardi di dollari (+79% rispetto allo scorso anno) e un utile di 14 miliardi (+146% rispetto all'anno precedente). Si consideri che la prima in classifica, la catena Wal-Mart Stores, ha fatto registrare ricavi per 421,8 miliardi di dollari e utili per 16,4 miliardi.

Considerando la top 100, andando in cerca di altre società con le mani in pasta anche nel settore della telefonia mobile, troviamo Microsoft al 38mo posto con ricavi per 62,5 miliardi di dollari e utili per 18,8 miliardi. Alla posizione 41 c'è Dell con 61,5 miliardi di ricavi e 2,6 di utili; al 92mo posto c'è Google con 29,3 miliardi di ricavi e 8,5 miliardi di utile.

Fortune: I dati Apple su iPad 2 non sarebbero veritieri

Secondo un articolo pubblicato sulla rivista americana Fortune, i dati di Apple presentati nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iPad 2 non sono del tutto veritieri.

La redazione del magazine americano ha puntato il dito contro il keynote tenuto da Steve Jobs, il CEO e co-fondatore della compagnia di Cupertino, in particolare su alcuni dettagli che avrebbero in un certo senso distorto la realtà.

L'articolo di Fortune ha evidenziato le seguenti affermazioni di Apple non del tutto vere per quanto riguarda il settore dei tablet PC:

 
Secondo la rivista americana:

-  Apple iPad 2 non sarebbe il primo tablet dual core ad essere commercializzato su larga scala;

 - E' stata utilizzata una citazione tradotta in maniera sbagliata del Vice Presidente di Samsung riguardo le vendite del Galaxy Tab;

- Il market share dell'iPad non è superiore al 90%;

- E' stata effettuata una comparazione dei prezzi con il Motorola Xoom, dispositivo molto costoso, mentre non sono stati considerati altri concorrenti più economici dell'iPad.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?