Apple iPhone: scattare foto 3D con l'app Panorama4D

 

Siete in possesso di un iPhone, un iPod Touch o un iPad e vi interessa sapere come scattare foto tridimensionali? La risposta a questa domanda è Panorama4D, applicazione presente nell'App Store ad un prezzo fisso di 1,59 euro

Scritto da Gabriele Coronica il 14/05/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Siete in possesso di un iPhone, un iPod Touch o un iPad e vi interessa sapere come scattare foto tridimensionali? La risposta a questa domanda è Panorama4D, applicazione presente nell'App Store ad un prezzo fisso di 1,59 euro.

Il programma è localizzato in inglese ma non ancora in italiano, il sistema operativo richiesto per un corretto funzionamento è almeno iOS 4.2 e i seguenti dispositivi portatili sono completamente compatibili: iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad e iPod Touch 4G.

La nuova versione 1.1, rilasciata da poco dal team di sviluppo, risolve diversi bug di sistema, aggiunge la modalità HD, ha incluse diverse ottimizzazioni per il processore dual core dell'iPad 2 e rende disponibili nuovi effetti e cornici.

Utilizzare l'applicazione è davvero un gioco da ragazzi: basta infatti scattare una foto qualsiasi e applicare l'effetto 3D desiderato. Il risultato finale è buono, nonostante non possa certo competere con le macchine fotografiche digitali dedicate allo scopo.

Apple, Guida per sbloccare la modalita' Panorama su iOS 5

AppleApple ha mostrato un sacco di nuove funzioni recentemente per quanto riguarda le opzioni messe a disposizione nel reparto fotocamera di iOS 5, ma non ha mai menzionato alla possibilità di scattare foto nella modalità panorama.
 
Questo perché l'opzione Panorama è come 'un fantasma' in quanto non è ancora disponibile per gli utenti e deve essere sbloccata manualmente. Coloro che vogliono sbloccare a mano la funzione possono farlo solo se proprietari di un account da sviluppatore.
 
Come fare (per esperti) - Stando alla guida dello sviluppatore che ha trovato la funzione Panorama è necessario prima  individuare com.apple.mobileslideshow.plist sul dispositivo.

Dopo di che si aggiunge un valore booleano denominato 'EnableFirebreak' (senza le virgolette) e bisogna impostarlo su ON. Successivamente è necessario riavviare il dispositivo e poi aprire l'applicazione della fotocamera per trovare Panorama nel menu Opzioni.
 
Panorama iOS 5
 
La caratteristica funziona in modo simile a quella presente nelle macchine fotografiche, dove è necessario premere il pulsante di scatto e spostare il telefono da una direzione all'altra. Sarà poi cura del telefono mettere a punto le immagini in modo automatico.
Per comprendere meglio come poter sbloccare la funzione Panorama consigliamo la visione di questo video.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?