Google presenta la nuova Search App per dispositivi iOS

 

Google ha rinnovato la propria applicazione di ricerca per i dispositivi Apple iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/05/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Google ha rinnovato la propria applicazione di ricerca per i dispositivi Apple iOS.

Il colosso dei motori di ricerca già due mesi fa aveva presentato una nuova versione dell'applicazione. Sebbene fosse stata generalmente bene accetta, dagli utenti erano giunte diverse segnalazioni in merito alla velocità.

Partendo da queste considerazioni, Google ha aggiornato l'app per iPhone, iPad e iPod touch.

Sul comunicato stampa si può leggere che sono stati "introdotti dei cambiamenti che rendono l'applicazione più scattante". Inoltre i cambiamenti hanno riguardato anche l'interfaccia grafica e ora i risultati delle ricerche sono leggibili più facilmente.

Maggior velocità - Tanto per dare un pò di numeri, la nuova versione di Google Search è più veloce del 20% durante la digitazione delle ricerche.

Per il miglioramento della rapidità la funzione "Just Talk", che consente di effettuare ricerche vocali semplicemente portando il telefono all'orecchio anzichè premendo l'icona del microfono, non è più attiva di default. E' comunque possibile ripristinarla manualmente andando nelle impostazioni e successivamente nel menu di ricerca vocale.

Nuova grafica - Come anticipato, anche la grafica è stata revisionata. I caratteri, che solitamente sugli smartphones sono piccoli e difficilmente leggibili, sono stati ridimensionati; così leggere e premere con il dito su un link dovrebbe essere un problema minore.
 

Si notino le differenze tra la visualizzazione della 'vecchia' versione di Google Search (a sinistra) e la nuova (a destra).
 

Disponibilità - L'applicazione è disponibile per dispositivi iOS versione 3.0 e successive. Può essere scaricata gratuitamente dall'iTunes App Store. La dimensione del download è 8,7 MB.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?