Opera presenta Opera Mini 6 per Apple iPhone e iPad

 

Opera presenta il nuovo Opera Mini 6 per l'iPhone, Tablet Pc iPad, e iPod Touch Opera Mini 6, presentato già a Barcellona e rilasciato a Marzo 2011, era già disponibile per Android e BlackBerry

Scritto da Redazione il 25/05/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Opera presenta il nuovo Opera Mini 6 per l'iPhone, Tablet Pc iPad, e iPod Touch

Opera Mini 6, presentato già a Barcellona e rilasciato a Marzo 2011, era già disponibile per Android e BlackBerry.


Opera detiene il 21% del mercato dei Browser Mobile anche se sul segmento iOS fatica parecchio a contrastare Safari, browser nativo dei prodotti Apple.

Secondo Gronvold, Product Manager per Opera, il nuovo browser consentirà di ovviare ai problemi di navigazione su Wifi che i modelli iOS riscontrano in presenza di reti molto affolate.

La precompressione adottata da Opera Mini, consente di velocizzare le operazioni di download e sfruttando la potenza hardware di iPhone, renderle immediatamente disponibili agli utenti,  semplificando e migliorando cosi l'esperienza di navigazione.

Resta la classica navigazione a Tab, mentre è stato aggiunto un pulsante di condivisione rapida per operare in maniera semplice sui Social Network. 

Nuovo Opera Mini 6, piu' veloce e nuova grafica: video
 
Opera softwareDa Marzo è disponibile l'attesa nuova release di Opera Mini, il browser web per cellulari più diffuso al mondo per la sua semplicità e velocità nel caricamento delle pagine web.
 
La versione attualmente disponibile è la numero 6, che può essere scaricata da tutti i dispositivi dotati di Java. E' questo il punto forte dell'applicazione: praticamente è universale, basta avere una connessione ad internet mobile ed il gioco è fatto.
 
Per scaricare il file di installazione è sufficiente andare con il proprio telefono all'indirizzo m.opera.com, mediante il quale verrà consigliato da Opera la versione più adatta al proprio cellulare per iniziarne il download.
 
Nella versione 6, rispetto alla precedente, sono stati risolti alcuni bug sia di compatibilità, sia di performance. Il browser per dispositivi mobile firmato Opera, risulta essere ancora più veloce, grazie all' esclusivo sistema per comprimere le pagine web ed inviarle al nostro display.
 
Opera Mini 6 ha anche una rinnovata veste grafica, con una home page completamente personalizzabile, che permette di inserire link diretti alle nostre pagine web preferite.
E' possibile inoltre, navigare su più siti contemporaneamente, grazie alla navigazione per tabs, ovvero per finestre. Altra funzione importante per alcuni terminali (principalmente touchscreen) è la funzione copia/incolla, e lo zoom con ottima qualità di risoluzione.

Opera Mini: arrivano le nuove versioni 6.1 e 11.1
 
Opera ha rilasciato le nuove versioni dei browser mobile Opera Mini 6.1 e Opera Mobile 11.1. Tra le novità di Opera Mini troviamo un design migliorato per una user experience rinnovata.
 
Sono presenti anche le funzioni pinch-to-zoom, pieno supporto per il display retina di iPhone, condivisione diretta sui social network (Facebook, Twitter e My Opera), l'apertura semplificata di nuove schede in secondo piano ed il supporto di caratteri internazionali e non latini.
 
Ricordiamo che le due versioni dei browser Opera Mini e Opera Mobile sono rivolte a due distinti target di utenti. Mini è dedicata ai terminali che non sono in grado di offrire grandi prestazioni (con supporto Java) o accedono ad internet con una connessione non molto veloce.
 
Opera Mobile, invece, si adatta perfettamente agli smartphone con funzionalità avanzate, tra cui: Wifi, memoria RAM, sistema operativo (Android, Symbian, iOs, ...), ecc.
Per vedere nel dettaglio cosa ci offrono le nuove versioni di Opera Browser consigliamo la visione di questo breve filmato distribuito dalla stessa azienda:
Per scaricare Opera Mini 6.1 Opera Mobile 11.1 basta collegarsi con il proprio terminale all'indirizzo m.opera.com ed avviare il download gratuito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?