Apple iOS 4, ElcomSoft realizza toolkit per decriptare le password

 

L'azienda russa di analisi forense ElcomSoft ha da poco realizzato un toolkit in grado di accedere senza problemi ai file protetti su tutti i modelli di Apple iPhone

Scritto da Gabriele Coronica il 30/05/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

L'azienda russa di analisi forense ElcomSoft ha da poco realizzato un toolkit in grado di accedere senza problemi ai file protetti su tutti i modelli di Apple iPhone.

Questo metodo è molto più efficace rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato, come viene ben spiegato dalla dichiarazione di un portavoce della compagnia: "Questa volta il metodo non è basato sui backup di iPhone. I backup creati con iTunes contengono già molti dati, ma non tutto ciò che è archiviato o in cache sugli iPhone".

E' stato poi aggiunto che "siamo stati in grado di entrare nel cuore della codifica dati di iPhone, offrendo ai clienti pieno accesso a tutte le informazioni immagazzinate sui dispositivi con iOS 4".

Nel sistema operativo iOS 4.0 è attiva la codifica hardware AES 256 su iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G. La casa di Cupertino non deve comunque preoccuparsi a riguardo, visto che il toolkit russo verrà venduto soltanto ai governi e alle forze dell'ordine.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?