Apple: presto il sorpasso dei tablet PC sui PC

 

Secondo quanto svelato dal quotidiano Business Insider, l'analista Bill Shope della società finanziaria Goldman Sachs ha di recente incontrato gli alti dirigenti della casa di Cupertino, vale a dire Tim Cook, chief operations officer, Ron Johnson, retail head, e Peter Oppenheimer, chief financial officer

Scritto da Gabriele Coronica il 06/06/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Secondo quanto svelato dal quotidiano Business Insider, l'analista Bill Shope della società finanziaria Goldman Sachs ha di recente incontrato gli alti dirigenti della casa di Cupertino, vale a dire Tim Cook, chief operations officer, Ron Johnson, retail head, e Peter Oppenheimer, chief financial officer.

I manager ovviamente non si sono sbottonati sui futuri piani di Apple per quanto riguarda il settore mobile e quello desktop, tuttavia l'analista Shope ha terminato l'incontro con la netta sensazione che tutti e tre dirigenti siano molto ottimisti su iOS.

Tim Cook, considerato da sempre come il vice di Steve Jobs, tanto che lo sta ancora sostituendo visto che il congedo medico non è ancora terminato, ha fatto sapere che secondo lui i tablet riusciranno ad eclissare il mercato dei PC nel giro di pochi anni.

Si tratta di un'affermazione forte, ma tutta questa sicurezza proviene dalle vendite altrettanto forti di iPhone, iPad e iPod Touch, tutti terminali basati su iOS.

Bisogna però tenere in considerazione che i tablet come l'iPad sono molto buoni per certe cose, ma completamente inadatti per altre. E' quindi plausibile un futuro simile ad oggi, con il mercato diviso in PC, Notebook, Netbook e Tablet.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?