Apple iOS 5.0 con aggiornamenti automatici delle app e migliorano le prestazioni HTML5

 

Manca ormai pochissimo all'annuncio ufficiale di iOS 5

Scritto da Gabriele Coronica il 06/06/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Manca ormai pochissimo all'annuncio ufficiale di iOS 5.0 e forse anche dell'iPhone 4S o iPhone 5, e nell'attesa è trapelata sul Web una nuova indiscrezione a riguardo, stavolta proveniente direttamente dalla casa di Cupertino.

Avete capito bene: per un breve periodo di tempo, ovvero fino a quando i tecnici di Apple non si sono accorti dell'errore, era comparso su iTunes un messaggio inedito se si effettuava il download dell'aggiornamento di una qualsiasi applicazione.

Il messaggio che compariva era il seguente: "Se il tuo dispositivo ha attivata l’opzione Download Automatico per le app, gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente senza necessità di effettuare la sincronizzazione."

L'attuale versione di iOS non supporta gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, ma dopo tale messaggio siamo praticamente certi che si tratti di una delle novità principali di iOS 5.0.

La conferenza stampa WWDC 2011 avrà luogo presso il Moscone West Center di San Francisco alle 10 ora locale, le 19 qui in Italia. Rimanete sintonizzati su queste pagine per scoprire tutte le ultime novità per iPhone e iPad.

Apple iOS 5.0: migliorano le prestazioni dell'HTML5

L'attuale iOS 4.3 ha portato degli incrementi significativi per quanto riguarda le prestazioni in generale del browser web Safari, tutto grazie all'introduzione del nuovo motore Javascript Nitro, il quale è in grado di garantire un'esecuzione più rapida del codice delle pagine web.
 
Nella Beta dell'Apple iOS 5.0, riservata esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni, è stato scoperto che la compatibilità dell'engine Javascript Nitro è stata ampliata anche alle web app: ciò significa che quest'ultime potranno godere degli stessi incrementi prestazionali di Safari.
 
Il nuovo motore di rendering velocizza di oltre due volte il caricamento delle pagine Internet ricche di contenuti dinamici di tipo Javascript, migliorando quindi l'esperienza di navigazione in generale.
 
Sono stati inoltre scoperti degli aumenti prestazionali per quanto riguarda l'esecuzione di codice HTML5: tramite infatti il test "html5test.com", è stato confermato che iOS 5.0 ha prestazioni nettamente superiori rispetto all'iOS 4.3 (a destra dell'immagine) e al Blackberry Torch (a sinistra).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?