iMessage: trasferire messaggi e file tra dispositivi iOS 5

 

Una delle novità più piacevoli e interessanti del nuovo aggiornamento di iOS 5, presentato ieri mattina negli Stati Uniti (le 19 da noi in Italia), senza dubbio è iMessage

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/06/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Una delle novità più piacevoli e interessanti del nuovo aggiornamento di iOS 5, presentato ieri mattina negli Stati Uniti (le 19 da noi in Italia), senza dubbio è iMessage.

Aggiornato il firmware, tutti i dispositivi con sistema operativo iOS, anche quelli che non hanno la scheda SIM integrata, potranno comunicare tra loro senza costi aggiuntivi a quelli della connessione a internet. Gli utenti di iPod touch potranno rimanere in contatto con gli amici dotati di iPad, iPhone e viceversa.

iMessage: che cosa si intende per comunicazione?
- Tutti gli utenti che avranno un dispositivo iOS 5 potranno comunicare tra loro inviando messaggi di testo, foto, video e informazioni personali. L'invio potrà essere fatto verso un solo o un gruppo di dispositivi compatibili.


Nella nuova versione del sistema operativo, iMessage sarà integrato direttamente nell'applicazione Messaggi. Per usarlo sarà sufficiente essere connessi su internet, usando la connessione dati 3G o quella Wi-Fi.

I messaggi saranno inviati e ricevuti in modalità push: appena se ne invia uno, sullo schermo del destinatario apparirà istantaneamente una notifica.

Una chicca interessante: le comunicazioni inviate dall'utente saranno automaticamente trasferite su tutti i suoi dispositivi iOS. Sarà dunque possibile cominciare a scrivere messaggi da iPhone e proseguire con iPod touch oppure con iPad.

L'approfondimento continua nei successivi articoli dedicati a iOS 5

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?