iOS 5: Le 10 principali novita' di iOS 5

 

Si è concluso il WWDC 2011 di San Francisco nel quale Steve Jobs ha presentato le principali nuove funzioni che saranno presenti sul nuovo sistema operativo Apple iOS 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/06/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Si è concluso il WWDC 2011 di San Francisco nel quale Steve Jobs ha presentato le principali nuove funzioni che saranno presenti sul nuovo sistema operativo Apple iOS 5. Adesso è arrivato il momento di tirare le somme e riassumere tutto quello che è stato presentato con le principali funzioni delle oltre 200 migliorie presenti.

Piu' di 200 milioni di dispositivi iOS venduti ad oggi, tra i quali iPad, iPhone e iPod Touch. La tavoletta di Apple nelle sue due versioni è riuscita a vendere 25 milioni di unità in poco più di un anno senza tralasciare tutti i servizi correlati come Apple Store, che ha fatto incassare agli sviluppatori più di 2,5 miliardi di dollari. Ed ecco che l'azienda di Cupertino è pronta per una nuova sfida: iOS 5.


NOTIFICATION CENTER

Botification CenterCon questa funzione è possibile ottenere tutti i tipi di notifiche sul dispositivo IOS: nuova e-mail, nuovi SMS , le richieste di amicizia, e altro ancora.

Si può tenere traccia di tutto ciò che facciamo con il nostro dispositivo in una posizione comoda dello schermo: basta scorrere verso il basso dalla parte superiore di ogni schermata per aprire il Notification Center. E' possibile personalizzare la finestra scegliendo quali notifiche desideriamo vedere (per esempio una quotazione di borsa e il meteo della nostra città).

Le nuove notifiche appaiono brevemente nella parte superiore dello schermo, senza interrompere quello che stiamo facendo. Inoltre, viene visualizzata la schermata di blocco notifiche in modo da poterle modificare subito.

Notification Center

Notification Center: caratteristiche in breve

  • Niente piu interruzioni: Le notifiche non si interrompe e scompaiono rapidamente
  • Accesso One-swipe: Scorrere verso il basso rivelando Notification Center
  • Piu' informazioni a colpo d'occhio: Visualizza le scorte e meteo, troppo
  • Swipe per ascoltare: Controlla segreteria telefonica con un colpo dalla schermata Blocca.
  • Velocità: Swipe di rispondere ad una notifica dalla schermata Blocca.
  • Notifiche flash: Toccare una notifica di rispondere da qualsiasi applicazione.
  • Twitter: le notifiche del social network in una posizione non ingombrante dello schermo.


TWITTER

Twitter iOS5Interessante è la nuova funzione che integra direttamente nel sistema il social network Twitter. Da oggi iOS 5 rende ancora più facile twittare dal proprio iDevice semplicemente entrando nella schermata delle Impostazioni delle principali applicazioni, come: Safari, Foto, Fotocamera, YouTube o Google Maps.

Twitter iOS5

Questa integrazione rende molto semplice anche l'associazione dei profili Twitter dei nostri amici con i contatti del nostro dispositivo comeprese le immagini. È anche possibile aggiungere un testo o una foto ad ogni tweet, indipendentemente dall'applicazione dalla quale scriviamo. Le eventuali notifiche e gli aggiornamenti compariranno nella barra delle notifiche che sopra abbiamo spiegato.


L'approfondimento continua nei successivi articoli dedicati a iOS 5

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?