Apple potrebbe dominare il mercato dei videogiochi, secondo Phil Harrison

 

Phil Harrison è senza dubbio una delle persone più conosciute nel settore videoludico: è stato infatti il Vice Presidente Esecutivo di Sony Computer Entertainment Europe fino al 2008, per poi passare ad altre aziende dello stesso ambiente, ovvero Infogrames, Atari e attualmente Gankai

Scritto da Gabriele Coronica il 23/06/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Phil Harrison è senza dubbio una delle persone più conosciute nel settore videoludico: è stato infatti il Vice Presidente Esecutivo di Sony Computer Entertainment Europe fino al 2008, per poi passare ad altre aziende dello stesso ambiente, ovvero Infogrames, Atari e attualmente Gankai.

Harrison in una recente intervista alla rivista EDGE ha deciso di dire la sua per quanto riguarda il futuro dell'industria videoludica globale. Secondo l'ex dirigente di Sony, Apple ha tutte le carte in regola per diventare l'azienda leader del settore entro 10 anni.

Qui di seguito vi riportiamo la sua dichiarazione: “Con questo trend di crescita economica, estraendo la quota mercato che a Cupertino stanno costruendo e proiettandola per dieci anni, mantenendo la stessa crescita ci sono ottime chance perché Apple diventi l’industria videoludica numero uno".

Harrison poi aggiunge che "ci sono iPhone, iPad, iPod, tutti parte dello stesso ecosistema; la velocità con la quale Apple ha venduto 15 milioni di iPad è fenomenale. L’attività numero uno su iPad, leggendo alcuni report, è proprio legata ai giochi, e credo possa solo continuare".

Infine l'ex numero uno di Sony loda il sistema di acquisto immediato dell'App Store, e proprio a quest'ultimo la casa di Cupertino deve in gran parte il successo dei propri dispositivi portatili.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?