Golden Master di OS X Lion: disponibile agli sviluppatori

 

Apple ha reso disponibile la Golden Master del nuovo OS X Lion agli sviluppatori

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/07/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

AppleApple ha reso disponibile la Golden Master del nuovo OS X Lion agli sviluppatori.

Come da programma l'azienda di Cupertino ha rilasciato la versione finale di testing del nuovo sistema operativo Lion. La nuova versione, denominata 11A511, è scaricabile dai developer su Mac App Store mentre per i consumatori sarà disponibile a breve.

La commercializzazione del nuovo OS X Lion avverrà esclusivamente tramite download da Mac App Store, che si spera sia privo di bug. Ricordiamo a questo proposito che il precedente Snow Leopard era stato rilasciato forse troppo in fretta e, di conseguenza, erano stati necessari degli aggiornamenti successivi per risolvere alcuni errori legati alla gestione degli account e dati degli utenti.

MAC OS X Lion

Le novità che OS X Lion porterà sono circa 250, così come dichiarato nel corso dell'ultima conferenza nella quale era presente anche Steve Jobs. Il prezzo di vendita del nuovo sistema operativo è di 23,99 euro. Sarà reso disponibile esclusivamente per MacIntel che montano un processore Intel Core 2 Duo (o successivo) con già preinstallata la versione Snow Leopard 10.6.8.

MAC

Interessante notare che al primo avvio della Golden Mater di Lion è presente una guida molto utile che spiega agli utenti il funzionamento dei gestures multitouch da usare con il Magic Mouse e il TrackPad. Un tutorial utile soprattutto per coloro che si affacciano al mondo Apple per la prima volta.

Per coloro che hanno una versione precedente di OS X per il momento non è previsto il rilascio di eventuali opzioni di upgrade; ma si parla di un possibile doppio acquisto: sarà necessario avere sia Snow Leopard che Lion.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?