Apple: Star Trek, l'applicazione ufficiale nell'App Store

 

I fan di Star Trek comincino a rallegrarsi: nell'iTunes App Store è possibile scaricare l'applicazione ufficiale Star Trek PADD, dove PADD sta per Personal Assistant Display Device

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/08/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

I fan di Star Trek comincino a rallegrarsi: nell'iTunes App Store è possibile scaricare l'applicazione ufficiale Star Trek PADD, dove PADD sta per Personal Assistant Display Device.

Si tratta di un insieme di informazioni ricche e coinvolgenti, presentate con una grafica innovativa e in pieno stile LCARS, riguardanti tutti i personaggi e le chicche di una delle serie che hanno fatto la storia del piccolo schermo.

Per chi non lo sapesse, LCARS è l'acronimo di Library Computer Access and Retrieval System. Nell'universo di Star Trek, LCARS è l'interfaccia del sistema di accesso e recupero delle informazioni usata in tutte le astronavi della Federazione Unita dei Pianeti.


 

Il database (lo stesso di startrek.com) è consistente e mette a disposizione anche un ricco set di immagini dettagliate. Ci sono informazioni sui personaggi principali, sulle astronavi, sugli alieni, sui luoghi, sulle tecnologie e c'è anche una guida dettagliata su tutti gli episodi.

Oltre alla riproduzione dell'interfaccia di sistema, sono anche riproposti gli effetti sonori dei computer e le voci. E' possibile poi rimanere sempre informati sulle novità dell'universo Star Trek consultando la ufficiale di Facebook della serie.

Mentre si farà una ricerca, sembrerà proprio di essere nei panni del vulcaniano Spock mentre si è a bordo della leggendaria USS Enterprise.


Disponibilità
- L'applicazione, sviluppata da CBS Interactive, è disponibile nell'iTunes App Store a circa 4 euro e richiede dispositivi Apple con iOS versioni 4.3 o successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?