Scarabeo per Apple iOS, il gioco cult anche sotto l'ombrellone

 

Portare lo Scarabeo al mare? Non è una cosa ingombrante come si potrebbe pensare: lo si potrà portare in vacanza, anche sotto l'ombrellone

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/07/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 

Portare lo Scarabeo al mare? Non è una cosa ingombrante come si potrebbe pensare: lo si potrà portare in vacanza, anche sotto l'ombrellone. Infatti uno dei più classici giochi da tavola è stato trasformato in applicazione, compatibile con i dispositivi Apple iOS.

La versione per Android dell'applicazione dovrebbe essere disponibile a costo zero (ma con i banner pubblicitari). Nell'attesa che diventi disponibile anche in Italia (attualmente lo è negli Stati Uniti e noi non possiamo far altro che attendere), Electronic Arts ha reso disponibile il videogioco sull'iTunes App Store.

Scrabble (il nome rimane quello internazionale) per iOS, disponibile a 1,59 euro, consente di giocare da soli o di effettuare partite in multi-player con gli amici.

Con una grafica ottimizzata per i dispositivi portatili (iPhone, iPod touch e iPad con iOS versione 3.0 o successive), il videogioco è intuitivo: con due dita si può, pizzicando lo schermo, effettuare lo zoom. Si deve scuotere il telefonino per mischiare le lettere. Per posizionare le lettere bisogna trascinarle e rilasciarle.

Lo scopo del gioco è sempre lo stesso: accumulare il maggior numero di punti, sfruttando le lettere che si hanno a disposizione. Altri espedienti son sfruttare le caselle del tabellone che consentono di raddoppiare o triplicare i punteggi e di usare maggiormente possibile le lettere che valgono di più (per esempio la Q o la Z).

Gli utenti iOS inoltre hanno a disposizione la funzione 'migliora parola', che consente di ottenere suggerimenti sulle parole da comporre con le lettere a disposizione.

Scrabble può essere scaricato a questo indirizzo su iTunes App Store.

Scrabble iPhone App Review


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?