Apple: Mac OS X Lion disponibile a 24 euro su Mac App Store

 

Apple ha reso disponibile l'aggiornamento al nuovo Mac OS X Lion che, come già annunciato, costerà 23

Scritto da Redazione il 20/07/11 | Pubblicata in Apple | Archivio 2011

 
Apple ha reso disponibile l'aggiornamento al nuovo Mac OS X Lion che, come già annunciato, costerà 23.99 euro in Europa e 29 .99 dollari negli Usa.

Solo Online
Forse per la prima volta (non ho verificato in altre occasioni), l'upgrade è disponibile unicamente con acquisto online: nessun negozio, infatti, venderà l'upgrade alla nuova versione.

Update gratuito
L'upgrade è invece gratuito per chi ha acquistato un Mac dopo il 6 Giugno. Attenzione: la richiesta di upgrade va effettuata però entro 30 giorni a partire da oggi. In caso di mancata richiesta, gli utenti perdono la possibilità di upgrade gratuito.

Requisiti per l'upgrade
I requisiti per l'upgrade sono:

- Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7 o Xeon
- Leopard installato

Novità
Tra le 250 novità piccole e grandi di questa versione, troviamo launchpad e mission controll,




supporto multi touch e Multi gesture migliorata




funzioni collegate alla sicurezza, una maggiore integrazione con iOS, auto salvataggio dei documenti e gestione delle applicazioni in stile iPad.

Apple OS X 10.7 Lion disponibile, tutte le novita'
 
Apple OS X 10.7 Lion è finalmente disponibile per il download, direttamente dal Mac App Store, ad un prezzo di 23.99 euro. Si tratta del primo sistema operativo di casa Appledistribuito esclusivamente via Internet: manca infatti qualsiasi supporto di tipo fisico CD o DVD.
 
Presentato ufficialmente dai dirigenti dell'azienda statunitense lo scorso ottobre durante l'evento Back To Mac, il nuovo Lion si rinnova con tantissime novità importanti, e per poterlo installare è necessario avere un PC MAC con almeno 2 GB di memoria RAM e il sistema operativo Snow Leopard.
 

 
Una delle funzionalità più importanti introdotte in questo aggiornamento è il supporto nativo a una moltitudine di gesti Multi-Touch, per sfogliare le app a tutto schermo, navigare in maniera ancora più fluida, effettuare lo zoom del testo e delle immagini tramite il Pinch to Zoom.
 
Altra novità di rilievo è il supporto del fullscreen per le applicazioni installate: ora software come Safari, Mail e iPhoto possono essere visualizzati a schermo intero, con tutti i vantaggi del caso.
 
Non mancano poi funzionalità inedite come Mission Control (per avere una panoramica generale di tutte le finestre aperte), Mac App StoreLaunchpad (centro di comando per tutte le app installate), salvataggio automaticoAirDrop e una nuova versione di Mail.

Disponibile Mac OS X Lion sul Mac App Store
 
AppleSul Mac App Store è ufficialmente disponibile Mac OS X Lion, il nuovo sistema operativo per desktop sviluppato dalla casa di Cupertino.
Mercoledì il negozio online di Apple è andato fuori uso per alcune ore, giusto il tempo di effettuare gli aggiornamenti per inserire i nuovi prodotti, tra cui la questa nuova versione del sistema operativo OS X.
 
Lion era stato presentato ufficialmente durante lo scorso WWDC 2011 di Giugno, assieme al nuovo sistema operativo iOS 5 e ai servizi iCloud.
Apple ha affermato che il nuovo sistema operativo apporta ad oltre 250 nuove funzioni rispetto la versione predcedente. Con Mac OS X 10.6 Snow Leopard, Apple si è soffermata sul migliorare le prestazioni interne dei Mac implementando tecnologie come i 64 bit, OpenCL e QuickTime X.
 
iOS Lion disponibile su Apple Store
 
In questa nuova versione, OS X 10.7 Lion, l'azienda di Cupertino ha deciso di integrare alcune fra le tecnologie piu' utilizzate dagli utenti di iPad. Stiamo parlando della gestionemulti touch, applicazioni full screensalvataggio automatico dei file su cui stiamo lavorando, scroll a scomparsa e molto altro.
 
D'altronde Apple doveva apportare a grosse modifiche se vuole che gli attuali utenti di Leopard decidano di aggiornarsi a Lion. A dare una mano proprio a questi utenti ci pensa il prezzo: il nuovo iOS X sarà acquistabile in versione upgrade sul Mac App Store a soli 23,99 euro.
 
Coloro i quali si affacciano per la prima volta al MAC hanno la possibilità di acquistare la versione Server di Lion al prezzo contenuto di 39,99 euro.
L'elenco compelto con tutte le caratteristiche e la guida all'uso delle nuove funzioni presenti in OS Lion è possibile consultarlo nell'articolo presente sul numero 7 di Juice, la guida gratuita in PDF, che contiene inoltre tutte le istruzioni per una corretta installazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?